30.7.17

Disfatta azzurrostellata in TimCup: Trapani-Paganese finisce 6-0.



Primo impegno ufficiale per il Trapani di mister Calori che questa sera al "Provinciale" ospita la Paganese nel match valido per il primo turno eliminatorio della Tim Cup.
PRIMO TEMPO: Match iniziato da pochi secondi e Trapani subito pericoloso con Murano, il cui tiro è ribattuto dalla difesa avversaria. La Paganese risponde con un'incornata di Talamo che va sul fondo. Al 9', granata vicini al vantaggio con Canotto, il cui colpo di testa su cross di Ferretti è respinto sulla linea da Galli. Passano però quattro minuti e il Trapani passa in vantaggio con un tocco vincente di Murano su cross di Canotto. Quest'ultimo, pochi istanti più tardi, trova addirittura il raddoppio con un destro vincente per il 2-0. I ritmi calano un po' ma i siciliani hanno due buone occasioni con Fornito e Canotto, nulla di fatto. Ferretti va vicino al gol dopo la mezz'ora, ma il suo destro è deviato in corner. La gara è senza storia e prima dell'intervallo arriva anche il tris: cross di Ferretti, destro al volo di Canotto e palla in rete per il 3-0 a metà gara.
SECONDO TEMPO: I padroni di casa ricominciano come avevano finito il primo tempo, all'attacco, ma il sinistro di Ferretti viene parato da Galli. Al 54', siciliani vicini al poker con Canotto che però non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Tre minuti dopo Ferretti serve Maracchi che cerca Murano, il quale viene anticipato da Galli in uscita. Il 4-0 arriva al 60' con un pallonetto delizioso di Murano che non lascia scampo a Galli. Lo stesso portiere ha poi modo di riscattarsi, per così dire, prima su Ferretti e poi su Fornito. I granata non rallentano il ritmo e quest'ultimo al 72' trova il gol del pokerissimo col mancino: 5-0! All'84' arriva addirittura il sesto gol dei granata, con la rete di Ferretti.
IL TABELLINO
TRAPANI (4-3-3): Marcone; Fazio, Pagliarulo, Silvestri, Visconti; Maracchi (70' Aloi), Taugourdeau, Fornito; Canotto (75' Bajic), Murano (63' Sparacello), Ferretti. A disp.: Pacini, Ferrara, Sammartano, Rizzo, Canino. All. Calori.

PAGANESE (4-3-3): Galli; Pavan, Acampora, Meroni (86' Buxton), Della Corte (73' Garofalo); Bernardini, Ngamba, Bensaja; Maiorano, Negro, Talamo. A disp.: Gomis, Riccio, Carotenuto, Mari. All. Matrecano.
MARCATORI: 13', 60' Murano, 14', 44' Canotto, 72' Fornito, 84' Ferretti.
ARBITRO: Capone di Palermo (Guddo-Madonia)
NOTE: Ammoniti: Acampora (P).

Si autorizza l'uso dei contenuti ai fini di cronaca, a condizione di citare GoalSicilia.it come fonte, in base alla legge n. 633/1941 sul diritto d'autore
Luca Di Noto
© RIPRODUZIONE RISERVATA

No comments: