28.8.17

Dopo la sconfitta col Bisceglie serve tornare prepotentemente sul mercato.


La sconfitta all’esordio ed una prestazione che non ha convinto né i tifosi né la società. La Paganese perde al Marcello Torre contro il Bisceglie dopo una gara sottotono che si conclude col punteggio di 0-2. Fra le tante difficoltà trovate dai ragazzi allenati da mister Matrecano, una delle tante riguarda la fase difensiva. La linea a quattro formata da Della Corte, Meroni, Carini e Picone non convince già dai primi minuti. Gli attaccanti avversari riescono quasi sempre a superare gli esterni arrivando così al centro dove il solo Gomis ha salvato (nel primo tempo) gli azzurrostellati.

Da qui quindi il dubbio (confermato già nella conferenza della vigilia) che serva un altro difensore. C’è la necessità di una roccaforte difensiva che possa dare ordine alla retroguardia campana. I nomi sono tanti, ma al momento non c’è nessuna conferma così a pochi giorni dalla fine del mercato difficile è ipotizzare chi possa arrivare.

Se in difesa sicuramente si cercherà qualche rinforzo, diversa è la situazione negli altri reparti. La Paganese non ha retto il confronto neanche a centrocampo dove i pugliesi hanno meglio interpretato la gara. Qui però c’è abbondanza di uomini, e saranno importanti i prossimi allenamenti per ritornare nella giusta condizione fisica. Infine c’è la questione attacco. Con l’assenza di Fabinho il reparto offensivo sembra avere al momento una marcia in meno. Da sottolineare però l’importanza dell’esperto Scarpa e di Buxton. Quest’ultimo subentrato nella ripresa ha dato la scossa per provare almeno a reagire dopo il doppio svantaggio.

Saranno quindi decisivi questi ultimi giorni di mercato per mettere a posto la rosa. Con la consapevolezza che la prossima partita di campionato sarà già importante per testare nuovamente il livello della squadra.

da zonacalcio.net