27.8.17

Sconfitta della Paganese all’esordio, vince il Bisceglie al Marcello Torre.

Parte (finalmente) il campionato di Serie C. Al Marcello Torre si sono affrontatePaganese e Bisceglie in una sfida alquanto affascinante. Da una parte una compagine affermata nella categoria, mentre dall’altra una neopromossa che cerca di sfruttare l’entusiasmo per conquistare la permanenza in categoria. Andiamo a vedere cos’accaduto quindi nel corso dei 90 minuti.

PRIMO TEMPO – Partono meglio gli ospiti che al sesto minuto sfiorano il gol con Boljat che impensierisce Gomis. Reagiscono i padroni di casa che dopo solo 300 secondi si fanno notare con un tiro di Tascone dalla distanza. Le più grandi occasione nella prima frazione di gioco sono però targate Negro e Jovanovic. Il primo, assistito da Baccolo, mette in grande difficoltà la retroguardia avversaria. Il secondo invece con un colpo di testa costringe Gomis ad un importante colpo di reni. Si chiudono così i primi 45 minuti di gioco che vedono dominare l’equilibrio.

SECONDO TEMPO – Pronti, via ed ecco il gol del Bisceglie. Martinez su punizione trova l’angolo giusto e porta in vantaggio i suoi. Una mazzata che spegne momentaneamente la Paganese prima del tiro di Talamo, che fa rabbrividire i tifosi ospiti. Un fuoco di paglia siccome c’è il raddoppio dei pugliesi. Questo è targato Partipilo che infila alla destra del portiere chiudendo la gara.

Nei restanti minuti accade ben poco così il Bisceglie riesce ad ottenere una vitale vittoria all’esordio che permette già di sognare. Dall’altra parte atteggiamento da rivedere in vista delle prossime uscite. Ma ci sarà il tempo per aggiustare ciò che non va.

Tabellino:

Paganese (4-3-3): Gomis, Della Corte, Carini, Meroni, Picone, Carcione, Tascone (59′ Bensaja), Baccolo, Talamo, Scarpa (68′ Cesaretti), Negro (59′ Regolanti)

Bisceglie : Crispino, Petta, Jurkic, Partipilo, Jovanovic, Giron, Martinez, Montinaro, Vrdoljak, Boljat, Migliavacca

Marcatori: 50′ Martinez,

Ammoniti: Baccolo, Scarpa, Carini – Jovanovic.

Da www.zonacalcio.net