30.9.17

Talamo non basta: la Paganese sconfitta 2-1 a Matera.

Partenza sprint per il Matera che sfiora il vantaggio nei primi minuti con Giovinco, che impegna Gomis prima con un tiro dalla distanza e poi con una punizione dal limite. Al 12′ Urso con un colpo di testa in girata chiama al miracolo Gomis, che esalta i suoi riflessi alla grande. La prima occasione degna di nota per la Paganese arriva intorno al 32′ con la bella giocata di Talamo che prova il destro a giro dalla distanza che termina di poco fuori alla sinistra di Golubovic. Prima dello scadere si scatena la squadra di Auteri, che colpisce una traversa con un destro terrificante di Angelo direttamente dalla trequarti e poi, successivamente, trova l’1-0 con lo splendido inserimento di Casoli che trasforma in rete di testa l’assist dalla destra proprio dell’ex Foggia. Nella ripresa gli azzurrostellati pareggiano con il tap-in di Talamo che respinge in rete il bel destro a giro di Cesaretti. Poi, però, il Matera torna in vantaggio con Corado che mette su un piatto d’argento il pallone che Strambelli con una volè di sinistro trasforma nel gol vittoria.

MATERA-PAGANESE 2-1

MATERA (4-3-3): Golubovic, Angelo, Mattera, De Franco, Sernicola, Urso, De Falco, Casoli, Giovinco, Corado, Strambelli. A disposizione: Tonti, Mittica, Buschiazzo, Scognamillo, Maimone, Salandria, Maciucca, Sartore, Battista. Allenatore: Auteri.

PAGANESE (4-3-3): Gomis, Picone, Piana, Carini, Della Corte, Baccolo, Carcione, Tascone, Scarpa, Talamo, Cesaretti. A disposizione: Galli, Meroni, Pavan, Dinielli, Bensaja, Ngamba, Bernardini, Maiorano, Regolanti, Negro, Buxton. Allenatore: Favo.

MARCATORI: 45′ Casoli, 50′ Talamo, 62′ Strambelli

ARBITRO: Andrea Zingarelli (Siena).

Da resportweb.it