16.10.17

Paganese-V. Francavilla 2-2: il Pagellone di PaganeseMania.


La difesa sbanda ancora, Cesaretti inesauribile, Regolanti che impatto!

GOMIS 5.5 - Non è esente da colpe sul gol del momentaneo 2-1 per gli ospiti non riuscendo a repingere nel migliore dei modi la conclusione di Sicurella. Si tratta, però, della prima piccola incertezza dopo nove giornate di interventi prodigiosi. Durante la gara sbroglia qualche situazione pericolosa soprattutto sulle palle alte, nulla può sullo 0-1 
PAVAN 5.5 - Molto timido in fase di spinta e insicuro quando viene puntato dagli avversari. In occasione del primo gol ospite, oltre a 'regalare' una rimessa laterale da cui scaturisce il gol anzichè gestire la palla, si schiaccia troppo in area lasciando liberi sia Agostinone che Sicurella.
MERONI 5.5 - Lascia il campo dopo 20 minuti per infortunio e trova il tempo per farsi ammonire in seguito ad un fallo a centrocampo.
CARINI 5 - Prestazione insufficiente per l'ex Modena che commette troppe leggerezze sia in disimpegno che quando è in controllo della palla. Soffre il confronto fisico con Ayina e la scaltrezza di Madonia. In costante difficoltà.
DELLA CORTE 5.5 - Disputa un ottimo primo tempo, arriva facilmente sul fondo sfruttando le triangolazioni a buon fine e servendo due-tre palloni interessantissimi non sfruttati dai compagni. Entrambi i gol avversari, però, partono da cross avvenuti dalla sua fascia dove lascia crossare Pino con troppa facilità.
BENSAJA 5.5 - Interessante la sua posizione di incursore nel temporaneo 4-2-3-1 in fase di impostazione. Alla mezz'ora spreca una buona opportunità calciando male sopra la traversa.
CARCIONE 5.5 - Cerca di dare le geometrie giuste alla squadra dettando i tempi di gioco e il ritmo da sostenere. Probabilmente è lui a perdere di vista Sicurella che trova due volte la via del gol.
TASCONE 6.5 - In netta crescita dal punto di vista fisico, regge un'ora di gioco ad alta intensità in un centrocampo prevalentemente a due innescando belle triangolazioni con Della Corte e Cesaretti. Intraprendente palla al piede e non disdegna la conclusione da fuori che il più delle volte risulta però sbilenca. Suoi entrambi i corner che hanno portato al gol i compagni.
SCARPA 5.5 - Manda clamorosamente a lato da zero metri il tap-in sulla respinta stratosferica di Albertazzi su Regolanti. Si intestardisce in un dribbling a fine primo tempo che consente agli ospiti di ripartire e di passare momentaneamente in vantaggio. 
TALAMO 6.5 - Nel primo tempo mette in apprensione la difesa ospite rubando un paio di palloni che non riesce a concretizzare bene. Nella ripresa timbra il cartellino che gli vale il terzo gol stagionale risolvendo una mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo e siglando il momentaneo uno a uno.
CESARETTI 6.5 - Le sue iniziative palla al piede risultano le uniche in grado di creare un reale pericolo. E' lui a suonare la scossa quando tutti sembrano calare fisicamente. Semina il panico in più di un'occasione ed è il protagonista nel finale conquistando quel discusso e pericoloso calcio di punizione che sembrava più un calcio di rigore.
PIANA 5.5 - Gli attaccanti della Virtus Francavilla sono troppo liberi di colpire ed anche lui partecipa a questi blackout difensivi.
REGOLANTI 7 - Si sblocca con la maglia azzurrostellata con una grande girata su corner di Tascone. Poi Albertazzi con un miracolo gli nega la gioia della doppietta personale. Ottimo impatto sul match per l'attaccante che sembra essersi ritrovato.
BACCOLO 5.5 - Fatica a trovare il ritmo e viene sistematicamente anticipato dai giocatori avversari.
BERNARDINI 6 - Va a caccia di ogni pallone in fase difensiva, fornendo tanta concretezza nei minuti finali.
NGAMBA 6 - Nel finale ha una buona occasione da corner che non riesce a capitalizzare.
FAVO 6 - La Paganese fa vedere qualcosa in più sotto il profilo della proposizione ma manca l'ultimo passaggio. Premiata la scelta di passare al 4-2-3-1 ad inizio ripresa e buona la reazione della squadra. Ma sono gli errori individuali a punire ancora gli azzurrostellati

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata