L'avversario, insomma, è quello che è. Non è certo l'avversario più agevole da affrontare in questo momento, perchè i granata vogliono tenere il passo delle battistrada in classifica e non hanno intenzione di perdere punti. Le motivazioni della Paganese, però, dovranno uscire fuori necessariamente. Sotto il profilo dell'impegno il gruppo azzurrostellato è inattaccabile, nel senso che questa caratteristica non è mai mancata, neppure a Matera contro un avversario più forte ma che veniva da un periodo comunque critico. Oltre all'impegno, però, dovrà senza dubbio metterci anche altro la squadra di Favo per provare a portare punti a casa.
Viste le tante partite ravvicinate, l'allenatore partenopeo potrebbe decidere di attuare un turnover più o meno blando, affidandosi a delle rotazioni che comunque non andranno a stravolgere l'ossatura base della squadra. Rispetto al match del Franco Salerno è previsto il rientro dall'inizio di Meroni e Regolanti al posto di Piana e Scarpa, mentre sarà uno fra Bernardini e Bensaja a rilevare Baccolo in mediana. Il centrocampista bresciano, uscito anzitempo venerdì, ha rimediato un colpo al ginocchio che però non è grave: potrebbe tornare a disposizione già per la prossima settimana. Ai box anche l'attaccante scuola Napoli, Antonio Negro, fermato da un problema al piede di lieve entità. Prima convocazione per il centrocampista Antonio Grillo.
PAGANESE (4-3-3): 1 Gomis; 23 Picone, 13 Meroni, 6 Carini, 3 Della Corte; 27 Tascone, 5 Carcione, 19 Bernardini; 14 Talamo, 11 Regolanti, 25 Cesaretti. A disp.: 22 Galli, 4 Bensaja, 8 Ngamba, 9 Maiorano, 10 Scarpa, 17 Garofalo, 18 Piana, 20 Pavan, 21 Buxton, 26 Dinielli, 28 Grillo. All.: Favo
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Fabinho, Baccolo, Negro
Altri: Marone, Acampora
Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata
© Paganesemania - Riproduzione riservata