28.11.17

Carini, menisco mediale ko, necessario l'intervento. Coppa, si gioca a Caserta il 6 dicembre.


Meno grave del previsto, ma comunque serio, l'infortunio occorso a Filippo Carini nelle primissime battute della sfida di Coppa contro la Juve Stabia. Il difensore della Paganese, uscito martedì al 5' dopo essersi accasciato al suolo, ha riportato una lesione del menisco mediale, evidenziata dagli esami ai quali è stato sottoposto nei giorni scorsi. Nessuna rottura dei legamenti anche se per l'ex modenese sarà comunque necessario l'intervento chirurgico, già fissato per mercoledì mattina a Roma: ad operarlo sarà il dottor Gaetano Maresca. E' ancora presto per stimare i tempi di recupero, sebbene appaia scontato un ritorno in campo nel 2018 per Carini

Problema fisico importante anche per il centrocampista Mariano Bernardini, che si è procurato una lesione di 1/2 grado del legamento collaterale esterno del ginocchio destro. Il classe '98 ha già iniziato il programma personalizzato presso lo studio del massofisioterapista azzurrostellato Davide Bisogno.
Oggi ultimo allenamento settimanale per la Paganese, che osserverà il proprio turno di riposo per questo weekend. Approfittando della pausa, i giocatori azzurrostellati hanno intensificato il lavoro fisico in questa settimana con il preparatore atletico Ambrosio. Ora tre giorni di riposo, con gli allenamenti che riprenderanno martedì pomeriggio a Mercato San Severino in vista della partita di domenica alle 16:30 a Catania con la Sicula Leonzio. Paganese attesa da un autentico tour de force per questo mese di dicembre. In 27 giorni gli azzurrostellati scenderanno in campo sei volte, di cui quattro in trasferta. In campionato la Paganese affronterà fuori casa Sicula Leonzio, Catanzaro e Bisceglie nella doppia a ridosso del Natale; in casa invece gli azzurrostellati ospiteranno la capolista Lecce e il Cosenza, battuto all'andata a domicilio per 2-0. Quella coi silani sarà la sfida che chiuderà l'anno solare per Carcione e compagni. L'altra sfida fuori casa sarà in Coppa Italia con la Casertana. Oggi in Lega è stato effettuato il sorteggio per definire la squadra ospitante: il derby coi falchetti, valido per gli ottavi di finale, si giocherà al Pinto il 6 dicembre (gara ad eliminazione diretta, chi vince vola ai quarti) con orario d’inizio da stabilire. Per questo sarà importante sfruttare al meglio questo fine settimana di riposo, prima del tour de force. 

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata