20.11.17

Favo: "Forse prendiamo gol per blocco mentale".

Al termine del pari casalingo contro il Fondi col risultato di 2-2, il mister della Paganese Massimiliano Favo si presenta ai microfoni del dopo partita per commentare la prestazione odierna dei suoi ragazzi, partendo dal problema, ormai annoso, dei gol presi: 

"Oggi c'erano tanti ragazzi che non giocavano da un po', bisogna analizzare bene per quale motivo prendiamo certi gol. Non può essere solo un discorso emotivo, adesso dobbiamo esaminarla questa cosa.
Dal punto di vista della voglia io non posso dire niente ai miei ragazzi. L'ho vista nel primo tempo e l'ho vista anche dopo il 2-1, si poteva crollare e invece si è lottato. C'è stato anche un rigore grande come una casa non dato sul 2-2. Quindi dal punto di vista della motivazione non posso dire proprio nulla ai ragazzi. Ho fatto giocare Baccolo davanti alla difesa per la sua struttura fisica, fin quando ha avuto fiato ha giocato bene.
Ora bisogna capire se il problema sia psicologico o se si tratta invece di mancanza di condizione. Io credo che sia più un blocco mentale, dovuto probabilmente alla giovane età, alla tanta gioventù che abbiamo in questa squadra". 

Il mister ha più volte fatto notare nelle varie conferenze che è necessario un intervento sul mercato:

"Se la coperta è corta? Ogni volta che gli altri cambiano giocatori in corsa andiamo in difficoltà. Oggi il Fondi ha fatto entrare Lazzari, è un giocatore che ha fatto la B, Corvia ha fatto A e B. Il Racing Fondi davanti ha questi giocatori straordinari, tra cui anche De Sousa, Mastropietro. Quando io parlo di limiti è logico che parlo anche di limiti di organico ma la società ne è consapevole. Essendo allenatore io parlo dal punto di vista tecnico. Poi nelle stanze private si parla anche di altro ma la società sa che bisogna fare qualcosa. Io non parlo delle scelte che bisogna fare.
Come si andrà avanti? Si morderà il freno fino all'inizio del mercato, poi la società farà qualcosa. Chiaro che bisogna stare sul pezzo.
Nuovo for fait per il portiere Gomis, oltre alla sorpresa dell'esclusione di Piana per Carini :"Ha dei grossi problemi di placche alla gola che dovrà risolvere probabilmente con l'asportazione delle tonsille, cosa che credo si farà durante la sosta invernale. Gli sale facilmente la febbre. Per me era disponibile fino a ieri e poi è successo di nuovo. Piana? ha avuto un problema al tallone ed ho dovuto escluderlo". 

Adesso arriva l'impegno infrasettimanale della Coppa Italia, un'occasione per fare turn-over: 

"Chi gioca? Ci sarà l'esigenza di far continuare qualcuno che è stato schierato oggi per dargli continuità, mentre verrà anche schierato chi ha giocato poco. Bisogna capire dal punto di vista dell'obiettivo cosa si vuol fare. Io ci tengo comunque a fare bella figura, sarà un incontro da non prendere sotto gamba perchè ne abbiamo perse troppe di partite".

da www.tuttoc.com