La sconfitta del Marcello Torre non lascia nessuna impressione positiva
Una stagione maledetta sta caratterizzando la Paganese, uscita sconfitta dal match con il Monopoli. Un solo gol, messo a segno da Paolucci, è bastato agli ospiti per portare a casa l’intera posta in palio. Un unica incertezza difensiva, in una di quelle poche gare in cui gli azzurrostellati hanno tenuto testa agli avversari dal primo all’ultimo minuto. Come spiegare quindi l’ultimo posto in classifica?
Ci si deve affidare per forza di cose ai numeri, e questi condannano senza mezze misure i campani. In zona avanzata sono state segnate solo 7 reti. Distribuite fra Talamo, Cesaretti, Regolanti e Scarpa. Il primo è il “bomber” della squadra con tre gol siglati, l’ex Lucca invece ha buttato il pallone in rete in due occasioni. Infine gli ultimi due hanno timbrato il cartellino una volta a testa, nonostante fossero loro le punte di diamante al centro dell’area di rigore.
Pochi sorrisi e pochi gol quindi per il reparto avanzato che stenta a decollare. Insieme ai perni offensivi anche il centrocampo ha fino ad ora stentato a farsi notare lì davanti. Sette sono i gol segnati, ma rappresentano anche i punti raccolti dalla stessa Paganese in campionato. Bottino magrissimo che consegna l’ultima posizione in classifica in compagnia della Fidelis Andria.
da zonacalcio.net