28.11.17

Penalizzazione per Akragas e Andria: la Paganese rosicchia punti in classifica.


Cambia in coda la classifica del girone C di Serie C. Nella giornata odierna, il Tribunale Federale Nazionale, Sezione Disciplinare, ha inflitto 3 punti di penalizzazione all'Akragas, 1 punto alla Fidelis Andria e al Matera, per violazioni Covisoc. Altre due società di terza serie sono state penalizzate per le stesse inadempienze (2 punti all'Arezzo, 1 al Santarcangelo). 

Senza giocare, quindi, in virtù del turno di riposo previsto dal calendario, la Paganese ha comunque recuperato punti su due dirette concorrenti. Attualmente il vantaggio sull'ultima in classifica, l'Akragas, è di 5 punti, mentre dalla Fidelis Andria terzultima ora gli azzurrostellati sono ad un punto. 

Nell'ultimo turno si era mosso comunque poco nella bassa classifica, dato che nessuna delle concorrenti per la salvezza è riuscita a vincere. Hanno mosso la graduatoria Cosenza e Sicula Leonzio (0-0 la sfida del San Vito), il Fondi che ha fermato la capolista Lecce che nel prossimo turno riposerà, la Reggina che ha impattato a reti bianche con il Bisceglie e la Casertana che non è andata oltre lo 0-0 in casa col soprendente Rende. Sconfitte annunciate per Andria e Akragas che non hanno sovvertito il pronostico delle due sfide testa-coda della giornata: federiciani battuti in casa dal Trapani nel finale, siciliani che hanno perso 2-0 il derby col Catania.

Questa la nuova classifica:
Lecce 37, Catania 34, Trapani 31, Siracusa 26, Rende 24, Monopoli 22, Virtus Francavilla 22, Bisceglie 20, Juve Stabia 20, Matera 20, Reggina 18, Catanzaro 18, Cosenza 16, Racing Fondi 15, Sicula Leonzio 15, Casertana 14, Fidelis Andria 12, Paganese 11, Akragas 6. 

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata