6.12.17

In Coppa col pensiero al campionato. Contro la Casertana pochi titolari.


Tutti convocati, almeno quelli che stanno bene, poi magari domani giocheranno lo stesso le cosiddette seconde linee. Contro la Casertana la posta in palio è alta (ci si gioca il passaggio ai quarti di Coppa Italia), ma il pensiero al campionato dovrebbe prevalere nelle scelte tecniche di Massimiliano Favo per il derby. Domenica la Paganese riceverà la visita della capolista Lecce che arriva fra l'altro da due settimane di riposo, avendo osservato il turno di sosta nella scorsa giornata. Per questo motivo saranno pochi i titolari in campo al Pinto dall'inizio nella sfida di domani sera (fischio d'inizio ore 20.30). 

Partiamo dalle certezze, che comunque ci sono. In porta andrà il secondo Riccardo Galli, anche per preservare Gomis. In difesa la certezza è rappresentata da Andrea Meroni: il difensore ex Cosenza in campionato è squalificato (un turno di stop per recidività in ammonizione), salterà il Lecce per cui giocherà domani. Al suo fianco dovrebbe esserci Acampora in modo tale da far riposare Piana, con Pavan a destra. Maggiori dubbi a sinistra, dove non è esclusa comunque la presenza dal 1' di Della Corte: in alternativa ci sono sia Dinielli che Garofalo, col primo favorito. 

Più enigmatico costruire la squadra dalla cintola in su. A centrocampo sembrano sicuri del posto sia Bensaja che Ngamba, rientrati spesso nelle rotazioni di Favo; la terza maglia potrebbe finire comunque a Tascone (più che a Scarpa) sebbene non sia da sottovalutare la possibilità di un esordio stagionale per Grillo. In attacco Regolanti sarà il terminale offensivo, dato che è rimasto in panchina per quasi tutti i 90' a Catania con la Sicula Leonzio. Il suo compagno di reparto dovrebbe essere Negro, con Buxton alle loro spalle in questo inedito 4-3-1-2 già utilizzato ai sedicesimi con la Juve Stabia. Anche perchè Cesaretti e Maiorano quasi certamente riposeranno. 

Restano fuori Carini e Bernardini. Il difensore, operato settimana scorsa al menisco, ha cominciato già a svolgere lavoro differenziato sul campo; il centrocampista ha ripreso a lavorare con il gruppo ma non sarà rischiato per la Coppa. Ovviamente fuori anche Fabinho, il quale sarà operato alla tibia. 

PAGANESE (4-3-1-2): 22 Galli; 20 Pavan, 13 Meroni, 24 Acampora, 3 Della Corte; 27 Tascone, 4 Bensaja, 8 Ngamba; 21 Buxton; 11 Regolanti, 15 Negro. A disp.: 1 Gomis, 12 Marone, 9 Maiorano, 10 Scarpa, 14 Talamo, 16 Baccolo, 17 Garofalo, 18 Piana, 23 Picone, 25 Cesaretti, 26 Dinielli, 28 Grillo. All.: Favo
Indisponibili: Fabinho, Carini, Bernardini

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata