29.1.18

Paganese-Akragas 1-0: al "Torre" è stato un concentrato di emozioni.

La sfida salvezza del "Marcello Torre" tra Paganese e Akragas di ieri pomeriggio non poteva che regalare tante, forse troppe emozioni. Si affrontavano gli azzurrostellati, a caccia di una vittoria dopo tre sconfitte consecutive, e l'Akragas. I siciliani meriterebbero un capitolo a parte, con il club sull'orlo del fallimento e dell'esclusione dal campionato.

Il risultato finale ha decretato il successo della Paganese per 1-0, grazie al gol dopo pochi minuti di Tiscione. È stata per la squadra campana la quarta vittoria in campionato, ma la prima in casa. Una liberazione sostanzialmente, alla 23^ giornata, per gli azzurrostellati. La posizione è sempre precaria, la penultima, con 19 punti, ma la squadra di mister Favo ha accorciato su tutte le dirette concorrenti, tra le quali nessuna in questo turno ha conquistato i tre punti. Un sospiro di sollievo quindi, per il club, per i giocatori, per il mister.

Le emozioni però sono iniziate prima del fischio d'avvio del match. Tutto pronto per iniziare, palla al centro, ma l'Akragas si defila per un momento. Una squadra che oggi è in campo e domani chissà, che si abbraccia nei pressi della panchina. Tutti insieme, titolari, riserve, staff tecnico. Un gesto simbolico, di concentrazione ma anche di unione, in un momento davvero difficile e, immaginiamo, uno dei più brutti della carriera dei tanti coinvolti. Qualcuno magari ipotizzava il miracolo sportivo, che non è arrivato.

Per la Paganese, grazie a questi tre punti, forse inizierà un altro campionato. Per l'Akragas invece forse il campionato finisce qui. Sarà infatti una settimana pressoché decisiva per il futuro della società. Sapremo a breve se il Girone C resterà a 19 squadre o meno.

da www.tuttoc.com