4.1.18

Paganese, partito il mercato: dove intervenire?


Dopo le delusioni in campionato, arriva la sosta post natalizia per la Paganese. Se i calciatori potranno usufruire di un periodo di riposo, stessa cosa non si può dire per i dirigenti azzurrostellati. Si è dato inizio al mercato, e senza alcuna esitazione, Raiola e Bocchetti dovranno darsi da fare. L’obiettivo è quello di rinforzare una rosa apparsa in grande difficoltà durante la prima parte di stagione, con Favo costretto ad usare quasi sempre gli stessi uomini.
Difesa – un centrale ed un esterno
Solo 3 terzini di ruolo (Della Corte, Picone e Pavan) con Piana alle volte spostato sull’esterno. Con l’addio di Garofalo poi, quasi mai impiegato, c’è bisogno di un calciatore capace di far rifiatare i tre titolari; o per lo meno una pedina duttile come Piana, da poter essere usata sia da laterale che da centrale. Proprio qui la Paganese si è trovata in grande difficoltà nelle ultime uscite. Gli infortuni e le squalifiche hanno costretto Favo a fare delle scelte obbligate. Dal mercato ci si aspetta almeno un altro difensore centrale, per dar più sostanza ad una retroguardia al momento fragile.
Centrocampo equilibrato, da smuovere la situazione Fabinho
Se in mezzo al campo con i vari Bensaja, Baccolo, Tascone, Ngamba, Bernardini e Scarpa si può stare tranquilli, cambia invece il discorso in attacco. Oltre al duo Talamo – Cesaretti, gli altri stentano a decollare. Regolanti, partito come titolare, pian piano ha dovuto abituarsi all’idea di essere una riserva. Al suo posto, al centro dell’attacco, Maiorano. Quest’ultimo però, nonostante le buone doti, non ha saputo prendere in mano il reparto avanzato, andando a segno in una sola occasione. Inoltre si aspetta ormai da troppo tempo il recupero di Fabinho. Il brasiliano è arrivato a Pagani con un grave infortunio alle spalle, ma dopo 4 mesi è ancora ai box. I vari Buxton e Negro infine non hanno convinto, ed in campionato vengono impiegati col contagocce. Di conseguenza è necessario un innesto che possa dar man forte ai vari uomini presenti in avanti.

da zonacalcio.net