1.2.18

Mercato chiuso: bluff Catania, scatenate Akragas e Paganese.

Era tutt'altro che chiuso il mercato in entrata del Catania. Quello dei rossoazzurri, dichiarato qualche giorno fa, è stato un abile bluff. Nell'ultima giornata, anzi nelle ultime ore di mercato, gli etnei hanno piazzato i colpi Brodic dal Brugge e Porcino dalla Reggina, quest'ultimo a titolo definitivo. Tra l'altro gli etnei hanno lavorato anche in uscita, con Lovric e Caccetta andati in prestito rispettivamente ad Alessandria e Pordenone, e la rescissione di Calil. Lecce e Trapani non sono state da meno in entrata. I salentini hanno ufficializzato Selasi e soprattutto Tabanelli, i granata Campagnacci.

Ma scatenate sono state soprattutto alcune piccole. Tutto all'ultima giornata per l'Akragas, che ha perso Franchi, Vicente e Salvemini, ma acquisito Zibert, Camarà e Dammacco. Tanti movimenti anche per il Monopoli, tra i quali proprio Salvemini ma anche Minicucci, e per la Virtus Francavilla, che ha ingaggiato Anastasi, Demoleon e Partipilo. Molti volti nuovi anche per la Reggina (Arras, Franchi, Samb) e la Leonzio (Petermann, Sibilli, Monaco). Ben cinque ingressi per la Paganese: Boggian, Nacci, Cernigoi, Cuppone, Tazza.

Insomma è stata un'ultima giornata ricca di colpi di scena ma anche di qualche affare sfumato, vedi i tentativi del Catania per Montini del Livorno, o lo scambio non andato in porto tra etnei e Matera, con i primi che proponevano Djordjevic e conguaglio in cambio di Strambelli e Casoli. I giochi sono fatti, il mercato è chiuso, adesso parola al campo, perché domenica si torna al calcio giocato.

da www.tuttoc.com