6.3.18

Il giovane Ngamba convince, lui l'arma in più della Paganese.


Il pareggio col Francavilla, la prima di De Sanzo sulla panchina della Paganese ed un giovane talento in grande spolvero. Parliamo di Alvaro Ngamba, calciatore ex Nizza che quest’estate è arrivato alla corte degli azzurrostellati.

Partito come centrocampista centrale, col passare dei mesi è stato gradualmente spostato sulla fascia. Fra necessità, date dai continui infortuni, e prestazioni che ne hanno garantito la sua efficacia, è diventato praticamente uno dei jolly presenti nella rosa campana. Già contro la Fidelis Andria ha provato a dare maggiore briosità all’attacco, nonostante la sconfitta. Nella trasferta pugliese ha però dato il meglio di sé, riuscendo ancor maggiormente a mettersi in evidenza. Le sue accelerazioni sono state infatti un vero e proprio incubo per i padroni di casa. Già durante il suo arrivo abbiamo provato a dare qualche indicazione sulle sue caratteristiche, ma durante le ultime settimane c’è stata una vera e propria evoluzione.

Continuando così potrebbe quindi diventare lui il titolare su quella fascia, scavalcando di conseguenza i vari Pavan e Tazza. Esterni di ruolo, che però al momento non garantiscono la sua stessa continuità. Nonostante la giovane età (classe ’98) Ngamba sta già prendendo per mano la Paganese durante l’ardua corsa per la salvezza, che mai come ora s’infiamma. Inoltre la sua esperienza al Nizza, club dove calcisticamente è nato, può agevolarlo in una categoria sempre di difficile interpretazione. L’accordo preso con i campani fino al 2020 gli permette poi di crescere e di migliorare sempre col passare dei mesi. Sperando di portare il club verso la conferma in Serie C, magari grazie proprio alle sue convincenti prestazioni.

da www.zonacalcio.net