22.3.18

Il Processo Azzurrostellato - La certezza nelle parole di De Sanzo. Una Paganese sconfitta, ma viva.


Un turno infrasettimanale, che come contro il Catania (sconfitta per 5-2), anche con il Siracusa non riserva emozioni, ma più di qualche dispiacere. La Paganese esce battuta dallo scontro con gli aratusei dopo un match combattuto e concluso sul punteggio di 1-2. Incontro che però ha messo in mostra, per la prima volta nell’era De Sanzo, degli errori difensivi gravi, da non commettere per puntare alla salvezza. Obiettivo conclamato dal club, e dall’allenatore, che nel post partita afferma convinto: “Dopo questa partita sono più che convinto che ci salveremo.”

Parole che possono rivelarsi come un’arma a doppio taglio per lui, chiamato dopo queste dichiarazioni a mettere in campo qualcosa in più, per tornare alla vittoria. Nel match di ieri ha inciso la distrazione di Carini, che perdendo palla al limite dell’area, ha permesso a Palermo di servire l’assist a Bernardo a due passi dalla porta difesa da Gomis. La reazione, come domenica scorsa, c’è stata. Il pareggio infatti arriva poco dopo, grazie ad un intuizione di Cesaretti, tornato in gran forma dopo gli infortuni che ne hanno caratterizzato l’ultimo mese di campionato. Una gioia che dura all’incirca dieci minuti, perché su calcio piazzato ci pensa Altobelli ad insaccare di testa.

Insomma, due reti subite in maniera molto “goffa”. Anche a seguito di questa ennesima marcatura, gli azzurrostellati provano l’arrembaggio finale, ma i tentativi di Cernigoi e Tascone non fruttano gli effetti sperati. Arriva così una sconfitta che fa più male per come arrivata, che per il risultato in sé. Con una Paganese che sullo 0-0 avrebbe potuto portarsi addirittura in vantaggio, con Cesaretti autore di un tiro dalla distanza che ha scheggiato la traversa La gara con il Siracusa si trova nell’intermezzo di un trittico che si chiude domenica con la partita del Massimino, contro il Catania. Altra squadra tosta, altra siciliana con cui si è puniti al minimo errore commesso. Quattro squadre raccolte in quattro punti con una classifica che impone di far punti contro qualsiasi avversario.

da www.zonacalcio.net