29.5.18

Una salvezza targata De Sanzo: la Paganese esulta con mister "kazzimma".


Partito da una classifica deficitaria, senza troppe speranze, così De Sanzo si è affacciato alla sua prima esperienza sull’infuocata panchina della Paganese. Il tecnico, già collaboratore di Matrecano e Favo, fu scelto dal presidente Trapani per guidare gli azzurrostellati in seguito alla caduta interna contro la Fidelis Andria.

Una decisione coraggiosa, che premia il lavoro e la dedizione con cui l’ex calciatore si è fatto conoscere al Marcello Torre. I numeri, alla conclusione della stagione, gli danno ragione. In particolar modo spicca la soddisfazione per la salvezza raggiunta. Dettaglio non da poco, che arricchisce il suo curriculum.

Mister kazzimma, cosi è soprannominato De Sanzo. Un nominativo che lo descrive alla perfezione. Nel dialetto napoletano, il termine sta ad indicare un modo di essere molto spregiudicato, teso ad ottenere sempre ciò che si cerca. Ed i calciatori della Paganese l’hanno impersonificato al meglio durante i play out contro il Fondi. Cinici e “cattivi”, cosi sono apparsi nel secondo tempo della sfida di ritorno. Il tripliche fischio alla conclusione dei novanta minuti di gioco, fa partire la festa.

Tutti sono consapevoli dell’impresa, soprattutto De Sanzo, che in conferenza stampa preferisce dar merito ai ragazzi e a tutta la città per quanto fatto, restando di conseguenza sulle sue. Sicuramente però, dopo questa importante, seppur sofferta, cavalcata, possiamo dire che ha messo in grande difficoltà il presidente. Trapani avrà infatti l’arduo compito di confermare o meno l’allenatore, con la consapevolezza che quest’ultimo ha conquistato tutti, dai calciatori ai singoli tifosi.

da www.zonacalcio.net