25.3.19

Finisce 2-2 tra Paganese e Casertana.

Allo Stadio “Marcello Torre”, il derby tra Paganese e Casertana finisce con un pareggio per 2-2 che praticamente non serve a nessuno. I Liguorini che vedevano l’esordio di Erra in panchina possono essere soddisfatti per l’ottima prestazione, ma restano ultimi in classifica con soli 13 punti vedendo così le poche chance di una miracolosa salvezza praticamente svanire.

Nel primo tempo giocato a ritmi gradevoli e molto equilibrato, la prima occasione la creano gli ospiti al sesto minuto con Zito che servito da Castaldo dopo un errore di Piana calcia troppo debolmente non riuscendo ad impensierire Galli. La rete rossoblu arriva però cinque minuti dopo con una punizione perfetta calciata da Romano al limite dell’area che supera la barriera e si insacca nel sette, da segnalare le proteste per il fallo che ha portato al calcio piazzato vincente di Scarpa su Vacca giudicato inesistente dai padroni di casa. La Paganese non si abbatte dopo il gol subito e reagisce nel migliore dei modi provando a sfruttare soprattutto i calci piazzati: da uno di questi prima prima della mezz’ora arriva il pareggio firmato da Cesaretti che raccoglie una respinta della difesa avversaria ed è bravo e fortunato a superare un Adamonis poco reattivo grazie anche ad una deviazione (forse di Dellafiore). Prima dell’intervallo altro botta e risposta emozionante con la Casertana che si riporta avanti al 42’ con un rigore, assegnato per un fallo di mano di Dellafiore su tiro di Vacca, trasformato da Castaldo . La Paganese risponde subito trovando il nuovo pareggio 120 secondi dopo con Parigi che ritrova il gol dopo quattro mesi con un bel colpo di testa in tuffo sottoporta raccogliendo la sponda di un Cesaretti sempre decisivo.

Nella ripresa l’inizio è più lento, Castaldo al 60’ arriva in ritardo alla deviazione vincente sprecando una buona chance per i Falchetti. Ma è la Paganese a poter recriminare con la fortuna quando al 65’ Cesaretti dopo un scambio nello stretto con Parigi vede il suo tiro a giro respinto dal palo con il portiere avversario già battuto. Poco dopo è Romano per gli ospiti a sprecare una palla-gol calciando male da posizione molto ravvicinata. L’ultimo quarto d’ora della partita comincia con la clamorosa espulsione di Zito che rovina un’ottima prestazione andando a dare un calcione inutile a centrocampo a Navas “costringendo” in pratica l’arbitro a buttarlo fuori. Erra crede nella vittoria inserendo nel finale anche Di Renzo in attacco al posto di Perri. L’unica vera occasione per ribaltare il risultato capita a Parigi che spreca un contropiede cinque contro tre calciando malissimo e mandando addirittura la palla in fallo laterale. Finisce così con un pari che scontenta tutti, la Casertana che non vince sul campo da sei partite (due mesi ormai), in attesa dei risultati delle altre è sesta in classifica con solo un punto di margine sulla Cavese undicesima. Per non restare fuori dalla zona playoff serviranno ben altre prestazioni in questo finale di stagione e soprattutto recuperare i tanti indisponibili.

www.tuttoc.com