4.3.19

Top & Flop di Sicula Leonzio-Paganese.

Termina sul risultato di 1-1 la sfida di Lentini tra Sicula Leonzio e Paganese, con i bianconeri di casa che non riescono a bissare il successo ottenuto contro la Vibonese nell'ultima gara giocata in casa; secondo pareggio consecutivo per la Paganese che dopo lo 0-0 contro il Bisceglie raccoglie un altro punto, su un campo molto insidioso come quello della Sicula Leonzio. Partita che si gioca principalmente nel primo tempo, con l'immediato vantaggio trovato dagli ospiti grazie alla prima rete in campionato di Di Renzo, bravo a farsi spazio in area sugli sviluppi di un corner. La Sicula però non si perde d'animo, costruisce occasioni da gol e va a un passo dal pareggio con Marano prima – strepitoso Galli su di lui – e con Miracoli. Il gol del pareggio porta la firma del lituano Dubickas, che su assist di D'Angelo è bravo a controllare la sfera e battere Galli: seconda rete stagionale per lui. Nella ripresa tanti falli, tantissime interruzioni, non ne beneficia lo spettacolo; livello di occasioni da segnalare qualche conclusione dalla distanza di D'Angelo, mentre per la Paganese è Parigi l'uom più pericoloso, nei minuti finali conclusione molto insidiosa che ha messo apprensione a Pane. Piccolo avanzamento in classifica per entrambe: 32 punti la Leonzio, 11 la Paganese.

TOP

Dubickas (Sicula Leonzio)
. Seconda rete stagionale per l'attaccante della Sicula Leonzio che regala un punto molto importante ai bianconeri; partita di grande qualità e presenza in campo, al di là del gol sui piedi almeno altre due nitide occasioni da gol che con più fortuna e precisione avrebbero potuto trasformare la partita in ben altro. Rimangono la buona prestazione e la dedizione al sacrificio, sicuramente un grande acquisto della squadra di patron Leonardi. MATTATORE.

Dellafiore (Paganese). Prova superba dell'esperto difensore della Paganese, dimostrando ampiamente esperienza ma soprattutto qualità di categorie superiori alla Serie C. Insieme a Stendardo rendono vane le folate offensive di Rossetti e Miracoli, nel complesso gara di grande attenzione sui raddoppi e presenza costante in fase difendente sui calci d'angolo. Il punto conquistato è anche merito suo. MURO.

FLOP

Miracoli (Sicula Leonzio)
. Sufficiente sotto l'aspetto dell'impegno, molto meno bene sotto quello realizzativo e sotto porta. Pomeriggio scuro per l'ex attaccante del Varese che non riesce mai seriamente ad impegnare la retroguardia della Paganese, sempre ben marcato da Stendardo che ne neutralizza la pericolosità. SPENTO.

Nacci (Paganese). Non si vede mai. De Sanzo l'ha preferito a Navas per quantità e qualità, ma il centrale di centrocampo quest'oggi non è riuscito mai a entrare nel vivo del gioco. CONFUSO.

da tuttoc.com