È Serie D! È l'amaro epilogo della sfida del "Degli Ulivi" e di un campionato assurdo partito con altri obiettivi e ambizioni e concluso nel peggior modo possibile. Il gol di Sorrentino, che approfitta di una respinta corta di Baiocco, al 37' della prima frazione di gioco ribalta il vantaggio scaturito dalla gara di andata condannando così la Paganese alla retrocessione in Serie D dopo 16 anni di permanenza in C.
Una gara che è stata la fotografia dell'intera stagione con la compagine di Di Napoli che fin dalle prime battute si è mostrata troppa remissiva ed, una volta passata in svantaggio, è stata incapace di creare dei veri e propri pericoli alla porta difesa da Saracco. Una fragilità strutturale e mentale che non ha consentito neppure l'eventuale assedio finale, come ci si attende in finali come queste.
Alfonso Esposito - paganesemania.it
IL TABELLINO
RETE: pt 37' Sorrentino
FIDELIS ANDRIA (4-2-3-1): Saracco; Ciotti, Monterisi (26’st’ Riggio), Alcibiade, Benvenga; Risolo, Urso; Casoli; Bubas (44’st Di Piazza), Tulli (15’st Bonavolontà); Sorrentino. A disp.: Vandelli, De Marino, Legittimo, Carullo, Bortoletti, Bolognese, Gaeta, Ortisi, Messina. All.: Di Bari
PAGANESE (4-3-3): Baiocco; De Santis, Murolo (30’st Iannone), Schiavino, Brogni (15’st Celesia); Zanini, Tissone, Bensaja; Guadagni (15’st Martorelli), Tommasini (37’st Volpicelli), Cretella (1’ Diop). A disp.: Pellecchia, Avogadri, Konate, Sbampato, Celesia, Diop, Martorelli, Volpicelli, Scanagatta, Iannone. All.: Di Napoli.
ARBITRO: Gualtieri di Asti (Cavallina - Miniutti; IV: Pirrotta).
NOTE: Ammoniti: Brogni, Bensaja, Cretella, Schiavino, Diop, Celesia (P) Monterisi, Benvenga, Ciotti (FA). Espulsi al 50’pt Di Napoli (allenatore Paganese) e Di Bari (allenatore Andria). Angoli: 3-5. Recupero: 5’pt e 6’st.