15.7.23

Ora sotto col mercato: nascerà una nuova Paganese.

Ufficializzata l'iscrizione al campionato dopo aver inserito il primo tassello per la stagione 2023/24 con la scelta di mister Agovino, per la Paganese è tempo di tuffarsi a capofitto sul mercato. 

È affidato, in tal senso, al ds Accardi l'arduo compito di costruire praticamente da 0 e con un budget limitato la nuova Paganese in quanto, della compagine che ha visto sfumare la C a soli 17 minuti dal traguardo, non ci saranno superstiti se non qualche under già di proprietà. 

Dovrebbero continuare, infatti, a vestire azzurrostellato il portiere classe 2004 Pinestro così come l'esterno parietà Semonella. In attacco uno slot potrebbe essere occupato dal 2005 - la LND ne rende obbligatorio l'utilizzo con almeno due 2004 e un 2003 - Campanile che, rientrato a gennaio dal prestito dalla primavera dell'Udinese, aveva trovato con Giampà spazio proprio sul finire della stagione.

Da valutare, inoltre, la posizione del centrocampista Caiazzo ('04), un'unica presenza lo scorso anno e degli esterni 2003 Tomolillo e Cianciulli di rientro dal prestito in Eccellenza campana rispettivamente al Pompei e all'Anacapri. 

Discorso differente, invece, per il centrocampista Antonio Del Gesso ('03) colonna portante con 29 presenze della mediana della passata stagione. La nuova Paganese vorrebbe ripartire proprio da lui ma c'è da superare il forte interesse di svariate ed ambiziose compagini di serie D. 

CAPITOLO OVER | Non dovrebbero essere, per ovvi motivi di bilancio, più di 4/5 i calciatori over nella nuova stagione. Nomi non ne circolano ancora ma l'idea è di affidargli i ruoli cardini del 4-3-3, modulo tattico con cui Agovino plasmerà la Paganese 2023/24

da paganesemania.it