A piccoli passi inizia a muoversi sul mercato la Paganese col direttore Accardi incaricato della costruzione della rosa da mettere a disposizione del tecnico Agovino. Un compito, a dir la verità, non semplice per l’esiguo budget da utilizzare che comporterà la costruzione di una squadra giovane arricchita dall’esperienza soltanto di 4/5 over da inserire in ogni reparto.
In tal senso Accardi starebbe dragando il mercato alla ricerca proprio di quei profili che sposerebbero in pieno la causa Paganese. Uno di questi potrebbe essere il difensore Emanuele Cigagna, già in azzurrostellato nella stagione 2020/21 quando collezionò 24 presenze agli ordini di mister Erra prima e Di Napoli poi. Il classe ’99, con cui ci è stato un approccio negli ultimi giorni, reduce dall’esperienza in D al Gozzano (34 presenze) ha, però, chiesto qualche giorno di tempo per valutare la proposta con un riaggiornamento tra le parti già nel fine settimana.
In fase leggermente avanzata, invece, quella per Gioacchino Galeotafiore, classe 2000 cresciuto nel settore giovanile della Salernitana con i quali ha esordito anche in B nel luglio del 2020 nel match interno con il Cittadella. Il calciatore di origine nolane, che ha vestito in C le casacche di Foggia e Seregno, viene da un periodo di inattività, in virtù della rescissione contrattuale proprio con i granata sul finire del mese di agosto scorso, svolgendo soltanto un periodo di prova in C col Trento a cavallo tra dicembre e gennaio.
Restando in tema ‘ritorni’, ad inizio settimana c’è stato anche un pour parler tra Accardi e l’esperto attaccante Federico Piovaccari, in azzurrostellato appena due stagioni fa. Il calciatore, che nell’ultima stagione ha vestito in C la casacca del Giugliano, resterebbe volentieri in Campania ma la distanza tra le parti è talmente elevata da rendere quasi impossibile ogni accenno di trattativa.
© paganesemania.it