11.12.23

Paganese-Angri 2-0: gara senza storia, Porzio e Iannone liquidano la pratica.

Una prova di forza vera quella della Paganese che conquista una vittoria fondamentale in ottica futura senza metterla mai in discussione dal primo minuto. Un ritmo incalzante quello imposto dagli azzurrostellati che potevano anche incrementare lo score di solo due reti.

Agovino sceglie i suoi con un inedito 3-4-3 con Setola e Faiello a "tutta fascia", e Porzio riferimento offensivo accompagnato da Mancino e Iannone; Angri che schiera come coppia centrale difensiva gli ex Schiavino e De Franco ed Herrera alle spalle di Longo. Solo panchina per Caccavallo.
Inizio arrembante per gli azzurrostellati che tengono alta la pressione e partono con il piede pigiato sull'acceleratore arrivando in più di un'occasione sul fondo dalla destra e Porzio non arriva con il tempo giusto. L'Angri ci prova anch'essa sulla destra ma trova un attentissimo Galeotafiore a sbarrare la strada. Nel momento in cui la Paganese abbassa i ritmi, la squadra Liguorina passa in vantaggio. Langella recupera palla e lancia Iannone che dopo due passi calcia con potenza e trova la deviazione di Scarpato sul palo, il pallone torna sui piedi di Porzio che ribadisce in rete. Il classe '05 è ispirato e colpisce una clamorosa traversa con una botta dal limite dell'area.

La ripresa inizia così come era terminata la prima frazione, Langella imbuca per Setola sulla destra che serve sul dischetto d'area di rigore Iannone, che controlla e piazza il gol del raddoppio. Da qui è semplice gestione offensiva, gli azzurrostellati meriterebbero anche il tris ma sprecano. Agovino ne approfitta per far debuttare i nuovi arrivati e Coratella poco dopo l'ingresso trova la grande risposta di Scarpato il quale si supera anche su Porzio. Nei minuti di recupero palo per il fischiatissimo Caccavallo sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

MARCATORI: pt 35' Porzio; st 5' Iannone

Alfonso Esposito - paganesemania.it