Voti alti questa volta nel consueto pagellone di fine partita, e non potrebbe essere altrimenti perché la Paganese ha giocato una delle migliori partite dell’annata contro l’Angri. È tornata la squadra delle prime giornate, quella che riscaldò i cuori contro Barletta e Matera? La risposta ce la darà il campionato, a cominciare dal prossimo incontro di sabato a Santa Maria di Castellabate
Pinestro 6 – Partita abbastanza tranquilla per il portiere azzurro-stellato che non è chiamato a interventi di grosso spessore.
Ianniello 6,5 – Ormai è quasi un veterano nello schieramento difensivo. Gioca con raziocinio e non disdegna di portarsi in avanti sulla fascia di competenza.
Galeotafiore 7,5 – Quando la lotta si fa dura, è come se fosse invitato a nozze. È padrone del centro area ma non si limita a spezzare le azioni offensive degli avversari perché partecipa attivamente nella fase di rilancio. Va più volte nei primi minuti vicino al gol
Esposito 7,5 – Adesso forse si comprende perché Agovino ha dato via libera a De Franco che lamentava poca considerazione in tema di utilizzo. È fino a questo momento la migliore stagione per il centrale di difesa che si sta imponendo per autorevolezza nel delicato ruolo di coordinatore difensivo.
Setola 7 – Da quando è entrato in formazione sta dimostrando di poter essere utile in tutti i ruoli. Riesce a fare bene la fase difensiva sulla fascia e si propone bene anche in avanti. Il secondo gol di Iannone parte da un suo inserimento in avanti
Del Gesso 7 – Ha cancellato tutte le perplessità che potevano esserci sulle prestazioni effettuate fino a oggi. Ha giocato con buon ordine tattico senza mai estraniarsi dal contesto di gioco.
89’ Montoro s.v. – Breve apparizione per il nuovo arrivo che va ad arricchire la platea degli under.
Langella 8 – Oggi ha dato pubblica dimostrazione di come un centrocampista deve amministrare il gioco della sua squadra. Un recital da grande interprete. Anima della squadra, geometra, anzi architetto di tutte le manovre degli azzurrostellati. E pensare che lo scorso anno era proprio ad Angri e se lo sono fatti scappare…
Faiello 8 – Il voto più alto è per lui e per Langella, le due anime che riescono sempre a tenere alto il ritmo e l’intensità di una gara. Imprendibile soprattutto nel primo tempo, riesce a sgusciare via da tutte le parti pur marcato a vista da una pletora di difensori.
75’ Donnarumma s.v. – Pochi minuti anche per il neo arrivo dal Gladiator che fa vedere subito di che pasta è fatto sulla fascia sinistra dello schieramento.
Mancino 7,5 – Si rivede il giocatore delle prime amichevoli e delle prime gare che tanto aveva incantato. Una gara perfetta sotto il profilo tattico ma anche molto generosa per la sua disponibilità.
86’ De Feo s.v. – Per lui solo il tempo di riprendere confidenza con il terreno di gioco dopo l’infortunio che lo aveva colpito.
Iannone 7,5 – Finalmente sta trovando la sua posizione in campo e vede meglio la porta. Segna con il suo proverbiale tiro a giro ma spazia con profitto anche su tutto il fronte offensivo in funzione di seconda punta
71’ Coratello s.v. – Ha subito l’occasione per farsi vedere in zona gol m il portiere avversario gli nega la soddisfazione. È già pronto però. Il che non è poco
Porzio 7,5 – Gioca finalmente senza il freno a mano tirato e segna il gol che apre le ostilità riprendendo una ribattuta della traversa su tiro di Iannnone. Colpisce in pieno anche la traversa dopo pochi minuti. Segno che sta bene e che si ritrova al centro dell’attacco.
Allenatore Agovino 8 – Non sbaglia una mossa. Presenta una squadra tosta e armonica, concentrata al punto giusto. Il primo quarto d’ora segna la storia della partita per come la squadra affronta l’Angri. C’è la voglia di arrivare al risultato e la squadra di esprime come nei giorni migliori. Adesso, con l’arrivo dei rinforzi richiesti, potrà organizzare ancora meglio l’anima della squadra. Per lui c’è un invito a presentarsi a fine gara per un doveroso commento sulle partite.
Nino Ruggiero - paganesegraffiti.it