Ecco il consueto “pagellone”.
Grimaldi 7 – Ancora una conferma per il giovane prodotto del vivaio locale. Non tradisce alcuna emozione al cospetto del proprio pubblico e si fa apprezzare nel primo tempo con una tempestiva uscita a terra. Allo scadere del tempo regolamentare, nella ripresa riesce a deviare con grande intuito un diagonale di tutto rispetto indirizzato nell’angolino basso.
Galeotafiore 6,5 – Riprende con buona autorevolezza il posto di terzo contrale di destra. Buona l’intesa con Esposito, come nelle migliori partite disputate quest’anno.
Esposito 6,5 – Sembra ritornato alla forma standard. Gioca con grande naturalezza anche nel ruolo di coordinatore difensivo e non disdegna di impostare il gioco partendo proprio da dietro.
Donnarumma 6 – Buona prestazione senza alcuna sbavatura difensiva. Riesce anche a dialogare con i compagni di centrocampo quando si tratta di impostare il gioco dalle sue parti.
dall’80’ Rovezzi sv
Ianniello 6 – Gioca nell’insolito ruolo a sostegno del centrocampo e lo fa con discreto successo, riuscendo a non far rimpiangere le contemporanee assenza di Langella e Faiello.
dal 65′ Montoro sv – Molto movimento e un gol di di buona fattura.
Del Gesso 6,5 – Si carica sulle spalle la responsabilità dell’organizzazione del gioco della squadra nel delicato ruolo di centrocampista pensante. Per lui una prestazione di tutto rilievo.
dal 71’ De Gennaro sv – Ha poco tempo per mettere in mostra le due qualità.
Mancino 7 – È da considerare “tuttocampista” a tutti gli effetti. Non c’è azione che non passi per i suoi piedi, sia nella zona centrale del campo sia quando con scelta di tempo riesce a proporsi in zona gol.
dal 90’ Mastrocinque sv
Setola 7 – Oramai è da considerarsi completamente integrato nel gioco della Paganese in qualsiasi ruolo. Risulta efficace a ridosso della difesa quando è necessario ma riesce a farsi valere anche nella zona centrale del campo , in cui si ritaglia un ruolo di primo piano complice anche l’assenza di Langella.
Coratella 7,5 – Merita il voto più alto del giorno per il suo fiuto indiscusso in zona gol. Spettacolare la sua seconda segnatura quando parte da centrocampo, semina un paio di difensori, e dal limite effettua un tiro che non dà scampo al portiere avversario.
dal 63’ Simonetti sv – Prende il posto e le funzioni di Coratella. Lo fa con grande impegno.
Orefice 6,5 – Riprende il ruolo e i compiti che lo hanno segnalato tra gli elementi di maggior tasso tecnico di questa Paganese. Segna con grande tempismo e bravura il gol del tre a zero.
Porzio 6,5 – È tra i calciatori che non falliscono mai una prova. Si sposta da destra a sinistra per fare largo a Coratella al centro. E lo fa con grande intelligenza tattica. Serve con un assist chirurgico dalla destra a Montoro il pallone del quattro a zero.
Nino Ruggiero per paganesegraffiti.it