Dopo cinque sconfitte consecutive la Paganese torna alla vittoria, e lo fa nell'ultima uscita stagionale al Torre dinanzi alla propria tifoseria, con un rotondo 4-0 al Santa Maria Cilento.
Durante la trasmissione Paganesemania di mercoledì scorso con il ds Accardi avevo invocato questa vittoria per un atto di orgoglio e come giusto commiato davanti al pubblico di casa, come ringraziamento reciproco dopo una stagione per certi aspetti straordinaria. Alla fine così è stato, con un prologo che ha visto un ringraziamento speciale dell'amministratore delegato Filippo Raiola, che ha voluto ringraziare personalmente con gadget ricordo, uno striscione, fuochi d'artificio tutti i gruppi della tifoseria organizzata.
Una sorte di congedo? Un addio dopo quasi vent'anni di militanza nella società azzurrostellata, che necessita ancora di qualche passaggio burocratico ufficiale. Raiola, persona semplice, ha rappresentato da tanti anni la parte silenziosa della società, che ha messo a disposizione la sua esperienza per far quadrare conti ed organizzare al meglio la gestione del sodalizio. Un paganese adottivo che a volte è stato più paganese di qualche paganese!
La partita, tipicamente di fine stagione con i cilentani che hanno salutato la serie D, ha visto sugli scudi l'attaccante Coratella, autore di una doppietta, ed il ritorno al gol di Orefice oltre al battesimo di Montoro. Anche la Curva Nord ha voluto lasciare la sua firma sulla giornata con il solito incondizionato sostegno con striscioni, ringraziando chi ha dato quest'anno e chi lasciato qualche rimpianto, un pensiero per il compleanno del mitico Genny ed un ricordo per il nostro Pino. Alla Curva Nord va il mio personale ringraziamento! Una testimonianza per chi ha sempre difeso e propagato la fede azzurrostellata e che sicuramente ha apprezzato questo pensiero speciale.
Peppe Nocera - paganesemania.it