8.9.25

Nardò-Paganese 1-2. due gol da antologia. Sarà vera gloria?

DI NINO RUGGIERO

L’inizio non poteva essere migliore per la Paganese. A Nardò nella prima di campionato gli azzurrostellati hanno conquistato una vittoria preziosa contro una delle pretendenti alla vittoria finale del girone H.

È vera gloria? Questo lo dirà il campionato nel corso delle gare che si andranno a disputare. Di sicuro c’è da dire che la squadra affidata quest’anno a Novelli ha iniziato benissimo la gara, segnando due gol da antologia calcistica dopo pochi minuti, dando anche segnali di compattezza nei momenti critici della gara. Si sa che le partite hanno quasi sempre due fasi: quella in cui si propone il gioco e quella in cui bisogna saper affrontare gli avversari in possesso di palla. Ebbene, da quello che si è visto oggi, la Paganese ha saputo bene interpretare le due fasi; prima punendo gli avversari quasi a freddo, con successivo raddoppio mortale, e poi riuscendo a controllare il Nardò che per la verità – pur marcando una buona supremazia territoriale – poche volte ha minacciato seriamente il portiere Gallo.

Come di consueto, avendo visto la gara attraverso la diretta televisiva, cercherò di dare delle valutazioni di ordine tecnico degli uomini schierati, guardando soprattutto al rendimento.

da www.paganesegraffiti.it