13.10.25

Pompei-Paganese 0-1: il Pagellone di Paganese Graffiti.

Allenatore Novelli – Ha schierato quella che ritiene essere al momento la migliore formazione. Ha restituito Piga al suo ruolo di difensore di fascia, sacrificando il giovane Giordano che tanto bene si era comportato quando è stato schierato. È stato bravo nel secondo tempo a dare un’ulteriore sterzata tattica alla squadra schierando il baby Pierdomenico e soprattutto Negro al centro dell’attacco.

Gallo – Timbra il cartellino dei disoccupati per quasi tutta la partita. Rischia però di capitolare nel primo tempo per una traversa colpito dai pompeiani.

Di Biagio – Tiene bene la sua fascia destra e spinge anche in avanti a sostegno soprattutto di Lombardi. I suoi cross mettono in crisi l’apparato difensivo del Pompei. Esce probabilmente per prudenza dopo aver subito qualche colpo proibito.

(dal 21′ st Gatto) – Prestazione all’altezza delle aspettative. Sostituisce Di Biagio con buona sicurezza.

Isufi – Al centro non dà un solo metro di spazio agli attaccanti napoletani. In più partecipa alla manovra di rilancio uscendo con personalità dalla fase difensiva.

De Nova – Ennesima conferma per l’ex difensore della Sarnese ormai eletto a beniamino della difesa anche come capitano.

Piga – Riprende il suo posto sulla sinistra dello schieramento e dimostra subito di essere parte integrante del progetto con una gara gagliarda.

Mancino – Ormai è carta conosciuta nella categoria e gli viene riservata una marcatura a doppia mandata fin dai primi minuti di gioco. Sfiora più volte la segnatura ma non è fortunato nelle conclusioni.

(36 st Odianose) – Troppo poco in campo per una valutazione.

Pierce – Grande senso di posizione e mestiere caratterizzano la sua ottima prestazione nella zona centrale del campo. Da annoverare di certo tra i migliori in campo.

Labriola – Sembra voglia spaccare il modo per come si presenta fin dai primi minuti di gioco. Ma il suo apporto non è mai determinante come nelle aspettative generali.

Lombardi – Anche per lui le marcature sono assai strette sulla fascia destra e non riesce a dare il meglio del suo solito repertorio.

(dal 16′ st Pierdomenico) – Entra con la baldanza di un veterano e con l’incoscienza di un diciottenne assicurando la giusta continuità alla fascia destra d’attacco.

Arganaraz – Ha buone occasioni per dimostrare il suo valore sotto rete ma non riesce mai ad emergere in fase realizzativa.

(dal 16’ st Negro) – Ha il merito di aver sbloccato la gara con un gol di prepotenza. Merita a questo punto di giocarsi le sue carte per un posto fisso in prima linea.

Costanzo – Sulla fascia di sinistra dell’attacco svaria che è un piacere ma non trova lo spunto in zona gol come in altre occasioni.

(41 st El Haddadi) – Poco in campo per una valutazione

da www.paganesegraffiti.it