Se nel calcio si perdono anche quelle che sono considerate certezze è proprio la fine. Se c’era una cosa per la quale la Paganese andava fiera era la solidità di una difesa che offriva le migliori garanzie in fatto di ermeticità e che aveva un bel primato da esibire con appena undici gol incassati fino all’ultima partita giocata. Ebbene, in una sola gara, quella di oggi pomeriggio contro la squadra di Francavilla sul Sinni, peraltro dominata territorialmente in lungo e in largo, gli azzurrostellati di gol ne hanno incassati addirittura tre.
La partita è cominciata subito male, con il primo gol subìto dopo appena tre minuti in seguito a un calcio d’angolo. Poi la squadra ha cominciato a macinare gioco e il pareggio è arrivato quasi naturalmente grazie a una invenzione di Labriola finalizzata da Costanzo. La mazzata che nessuno si aspettava è sopraggiunta a causa di un infortunio difensivo che ha visto protagonista il portiere Gallo ed è proseguita con il colpo del definitivo KO per un’errata chiusura difensiva di Conson. La Paganese ce l’ha messa tutta per cercare di ridurre le distanze ma non era proprio giornata e la partita si è conclusa con una sconfitta che significa primato in condominio con il Fasano, vittorioso con l’Acerrana.
Adesso bisognerà capire come la squadra assorbirà una sconfitta che non era nei piani. La risposta è attesa per domenica prossima, quando gli azzurrostellati saranno di scena in Puglia contro il Francavilla Fontana.
Nino Ruggiero per paganesegraffiti.it
