16.1.08

Talento naturale, grandi doti tecniche, molto creativo. Ecco Alessandro Osso Armellino in un'intervista di qualche anno fa.



Ho scovato sul web questa intervista fatta ad Alessandro Osso Armellino alla vigilia della sfida di Coppa Italia con il Melfi nella quale scese in campo con la prima squadra dell'Udinese.

Talento naturale, grandi doti tecniche, molto creativo, imprime fantasia al gioco ed esprime intelligenza tattica.
Parliamo di Alessandro Osso Armellino, un altro ragazzo in gamba, che sta bruciando le tappe verso la consacrazione a giocatore vero. Il personaggio in questione è Alessandro Osso Armellino, 19 anni che ha compiuto lo scorso 5maggio, che domani, al pari di Eremenko, farà parte della formazione di partenza anti-Melfi. E' il giusto riconoscimento di Galeone al
comportamento davvero positivo di questo baldo giovanotto, uno dei più convincenti in questa prima parte di stagione.

"Io ci tengo a precisare che trovo spazio perché in attacco ci sono numerosi infortunati – dice Osso - Però è giusto che cerchi di sfruttare la possibilità di mettermi in evidenza che mi sta dando la Dea Bendata. Il mio obiettivo? Convincere Galeone a confermarmi nel gruppo dei titolari".

-Un gol al Melfi…

"Alt. Non ci voglio pensare, ma sarebbe davvero il massimo".

-Il Melfi è battibile, lei ha la possibilità di tornare a giocare nel secondo turno.

"Non conosco l'avversario, ma so che nessuno va sottovalutato, a parte il fatto che cimentarsi sul campo lucano comporta sempre delle difficoltà, loro ce la metteranno tutta, sospinti dai propri tifosi".

Per Osso Armellino quella di domani sarà la seconda gara ufficiale con i bianconeri; la prima, limitatamente agli ultimi dieci minuti, fu a Sofia in Coppa Uefa.

Sportfriuli.it