20.10.08

Capuano: «Decisive le due sostituzioni».

Taranto. In sala stampa un Eziolino Capuano deciso e senza peli sulla lingua; come sempre. Si rivolge ai giornalisti di Pagani con queste parole: «Dedico questo successo a quanti nel dopo gara di domenica scorsa mi hanno verbalmente aggredito sostenendo che loro rappresentano Pagani in modo degno, e ci tengono per la Paganese. A loro va questa vittoria di cuore». Sfumata la rabbia ci dichiara: «Le due sostituzioni ad inizio ripresa hanno cambiato la partita, io sono fortunato nel leggere la gara; Mendil non era al meglio e quando ho visto D'Alterio che spingeva molto ho inserito Bacchi e ho detto: noi faremo gol a sinistra. Quindi ho alzato Bacchi, ho avanzato Tisci e ho fatto entrare Di Cosmo. Un allenatore deve saper leggere la gara. Questo è un grande vantaggio. Purtroppo a volte ci riesce a volte no». Perché Di Cosmo e non Lasagna. «Perché ritengo che Di Cosmo sia più rapido di Lasagna». Il rigore c'era? Quando l'arbitro l'ha decretato hanno dovuto trattenerla per non farla entrare in campo. «È stato il regalo di Natale anticipato per il Taranto. Ed io credo alla provvidenza e per questo Pantanelli l'ha parato. Comunque è stata una vittoria più che meritata e nel finale potevamo raddoppiare con Di Cosmo».

Il Mattino