28.11.08

Foggia-Paganese. Sfida quasi inedita.

Due i precedenti in campionato, Foggia due vittorie. Foggia-Paganese è un match praticamente inedito allo Zaccheria: se nel computo generale si considerano infatti un precedente di Coppa ed un´amichevole, complessivamente sono soltanto quattro le sfide fra le due formazioni. E questo per quanto il primo scontro si perda addirittura nella notte dei tempi: l´8 settembre del 1929 i satanelli si imposero 5-1 con doppietta di Alfredino Marchionneschi, il bomber italobelga dell´epoca.

Due soli invece i precedenti in campionato tra il Foggia e gli azzurrostellati, entrambi risalenti al campionato scorso, che hanno regalato sei punti ai rossoneri. La gara di andata del 14 ottobre 2007 (1-0, gol di Ignoffo) si giocò a porte chiuse, nel silenzio surreale dello Zaccheria.

Curiosità: il successo esterno ottenuto al “Marcello Torre” porta la firma di Ivan Tisci (segnò), oggi “ex” di turno insieme a Ingrosso e ad Antonio Esposito, quest´ultimo in prestito alla Paganese. Da segnalare, infine, il precedente di Coppa di C datato 29 agosto 2007 e vinto 4-0 dal Foggia grazie alle marcature di Lisuzzo, Biancone e D´Amico, oltre ad un´ autorete di Mammetti.

Mario Ciampi - ForzaFoggia magazine

[Foggiacalciomania.com /RG4]