7.11.08

Lega Pro 1/B, anteprima 11a giornata.

Pescara (13) – Paganese (15). Sul neutro di Vasto l’ottimo Galderisi, nel pieno di una bufera societaria, si trova a dover fare i conti con una squadra in gran spolvero cui Capuano ha dato un volto preciso. I campani in trasferta non sono fortissimi (1 vittoria contro 3 sconfitte), ma hanno dalla loro l’entusiasmo di una serie di risultati importanti (domenica scorsa hanno battuto in casa il Perugia). Potrebbero farcela a prendersi i tre punti (X2).

Benevento (15) – Foligno (11). I sanniti di Papagni hanno steccato la prima delle due gare interne che avrebbero dovuto proiettarli ancora di più verso l’alto, quella con il Marcianise. Ma al Santa Colomba il loro rendimento resta sempre di prim’ordine (3 vittorie e 1 pareggio). I falchetti, in settimana, hanno cambiato la guida tecnica. Al posto di Cevoli è arrivato un marpione della categoria, vale a dire Paolo Indiani. In trasferta gli umbri hanno perso una sola volta e sono un cliente da prendere con le molle (1X).

Cavese (14) – Potenza (5).
I blufoncè al Lamberti hanno pareggiato una sola volta, contro tre vittorie. Cercano conferme contro un Potenza che appare comunque in buona ripresa. Domenica i lucani hanno pareggiato al Viviani con il Sorrento. Il pronostico è a favore dei locali (1).

Crotone (21) – V. Lanciano (12).
I pitagorici di Moriero vogliono centrare la sesta vittoria consecutiva allo Scida, dove nessuno è riuscito finora a segnare una rete. Sperano in un passo falso dell’Arezzo a Caserta, con il Marcianise, per restare soli in cima alla classifica. Il Lanciano, in trasferta, non ha mai vinto e ha pareggiato due volte. Pronostico a favore del Crotone (1).

Perugia (13) – Foggia (19). Sarri non è riuscito a dare ai grifoni continuità nei risultati e la classifica resta mediocre rispetto alle aspettative. Dall’altra parte Novelli ha tra le mani una squadra che è uno schiacciasassi allo Zaccheria, ma non sa fare risultati in trasferta (solo 1 pareggio e ben 3 sconfitte). Tenuto conto dello spessore dei due complessi una gara da tripla (1X2).

Pistoiese (6) – Taranto (11). Un confronto tra due squadre deludenti. Gli arancioni hanno vinto in casa una sola volta, mentre gli jonici allenati da Delli Santi in trasferta sono assai meglio che allo Iacovone (3 vittorie e 2 sconfitte). La crisi societaria incombe, viste le difficoltà ambientali del presidente Blasi duramente contestato dalla tifoseria. Ciò potrebbe favorire i toscani di Polverino (1X).

Real Marcianise (11) – Arezzo (21). Sul neutro di Caserta, prova del fuoco per la capolista toscana che viene dalla prima sconfitta di campionato a Foggia. Cari ha dovuto incassare le prime bordate del sanguigno presidente Mancini. Dall’altra parte i campani cercano di convincere il loro patron Bizzarro a tornare sui suoi passi. Fusi ha forse trovato l’assetto giusto per la sua squadra, come conferma il bel pareggio ottenuto in casa del Benevento. Tuttavia gli amaranto hanno i mezzi per superare anche questo ostacolo e riprendere il loro cammino (2).

Sorrento (13) – Juve Stabia (9). La partita si giocherà a porte chiuse per decisione dell'Osservatorio. Le vespe sono in ritiro punitivo, visto che i risultati tanto attesi tardano ad arrivare. I costieri proseguono il loro campionato a passo regolare e domenica sono tornati da Potenza con un buon pareggio. Il pronostico li vede favoriti (1).

Ternana (11) – Gallipoli (20). Ai rossoverdi, in piena crisi di gioco e risultati (sono alla quinta sconfitta consecutiva) non poteva capitare avversario peggiore. I salentini allenati da Giannini sono un complesso che può contare su un organico da paura. In avanti Di Gennaro, Ginestra e Mounard sanno fare sfracelli. Il presidente Barba non sente ragioni e vuole tentare il salto verso la cadetteria. Il cambio in panchina in casa umbra (Baldassarri per Giorgini) è stato accolto con molti mugugni dalla tifoseria e ha certamente ampliato la già vistosa spaccatura con una dirigenza da sempre contestata. Se gioca come sa, il Gallipoli può espugnare nel posticipo il Liberati (2).

Stefano Mutolo - www.calciopress.net