1.12.08

Foggia-Paganese 1-1: le pagelle de Il Mattino.




PANTANELLI 8: L'intervento nel finale vale quanto o forse più di un gol. Ma non è di certo l'unico di un pomeriggio fantastico.

IMPARATO 5,5: Soffre soprattutto quando viene puntato in velocità da Del Core.

CHIAVARO 4,5: Chi l'ha visto? Se lo son chiesti in tanti in occasione del vantaggio rossonero.

DE GIOSA 6,5: Gli altri della difesa perdono acqua da tutte le parti, lui non commette un solo errore.

ESPOSITO 5,5: Vuol strafare contro la sua ex squadra, ma finisce per sbagliare anche le cose più semplici.

BERARDI 6,5: Non frena mai la sua corsa, asfissia la regia di Pecchia, toglie il fiato agli avversari con un pressing indemoniato.

CARACCIOLO 6,5: Va perfino oltre i suoi compiti di regia: cuce la manovra,ma ci mette l'anima nei raddoppi. Tecnica e fisicità in un solo colpo.

STENTARDO 5,5: Il meno reattivo e brillante della mediana: soffre il dinamismo di Mancino ed è il primo ad essere sacrificato dopo lo svantaggio. (Dal 1 st Mendil 6: Va a portar sostegno a Di Cosmo garantendo un riferimento prezioso alla manovra d'attacco).

BACCHI 5,5: Dovrebbe attaccare la profondità, finisce per rincorrere con grande affanno Troianiello: per tutta la partita.

TISCI 7,5: Gol capolavoro e prestazione maiuscola (Dal 43' st Lasagna sv.)

DI COSMO 6: Nel primo tempo predica nel deserto, sale di tono nella ripresa con Mendil al suo fianco. Dopo il pari viene richiamato in panchina (Dal 31' st Capodaglio 6: Il suo ingresso serve a restituire compattezza al centrocampo.

Davide Grittani