30.3.09

Perugia-Paganese, la voce dei protagonisti.

Incredibile sconfitta interna per il Perugia, che viene beffato allo scadere dalla Paganese e sprofonda in piena zona play-out. I campani vincono 2-1 al Curi e scavalcano in classifica proprio la squadra di Pagliari. Nel primo tempo sterile predominio dei padroni di casa, che provano a sbloccare il risultato con Cutolo all'8' e al 24', ma il pallone sfiora il palo in entrambe le occasioni. Nella ripresa i campani si affacciano per la prima volta nell'area avversaria e recriminano per un presunto atterramento di Fanasca. Al 57', sugli sviluppi di un corner, l'ex attaccante della Ternana riesce a centrare l'angolo basso alla sinistra di Benassi e porta in vantaggio gli ospiti. Un minuto più tardi il neo entrato Boldrini ha la palla del pareggio, ma il giovane biancorosso spara addosso a Melillo. Al 69', dopo un innocuo colpo di testa dalla trequarti, la difesa campana si addormenta e spiana la strada a Mazzeo, che davanti a Melillo non sbaglia e pareggia. All'81' il centrocampista azzurrostellato Esposito riesce a farsi espellere per doppia ammonizione nel giro di pochi secondi per proteste: se non è un record, poco ci manca. Il Perugia spinge, ma al 92' arriva la beffa: punizione di Diogo Monteiro, Passiglia manca il pallone e da due passi il capitano De Giosa appoggia in rete di testa.

PERUGIA

Il tecnico dei Grifoni Giovanni Pagliari, esprime tutta la sua amarezza: "Non meritavamo di perdere, la partita l'avete vista tutti. È incredibile perdere così, fa male. Abbiamo perso con una squadra che non ha giocato a calcio, ma tornano a casa con tre punti e quindi hanno ragione loro. L'errore di Passiglia ci può stare, purtroppo capita. Dobbiamo fare punti, non costruirci alibi: ora che l'obiettivo è cambiato, dobbiamo avere l'umiltà di difendere anche un punto e puntare alla salvezza. Bisogna lottare e cercare di arrivare a 40 punti il prima possibile. I ragazzi devono ritrovare subito morale, perché a partire da domenica prossima saranno tutti spareggi. Un possibile ritiro? Personalmente sono sempre stato contro questo tipo di provvedimento, secondo me è inutile...ma se sarà necessario, ci andremo".

PAGANESE

Felice l'allenatore azzurrostellato, Ezio Capuano: "Siamo contentissimi per questa vittoria, ottenuta su un campo difficille. Siamo una squadra piena di giovani, esordienti e sconosciuti, ma abbiamo fatto 34 punti. Oggi eravamo messi bene in campo, occupavamo diligentemente gli spazi e ho visto voglia e impegno. Nel primo tempo ci facevamo schiacciare troppo: poi, grazie anche all'ingresso di Cucciniello che ha dato più ordine al nostro centrocampo, siamo migliorati. Il gol del Perugia è frutto di un nostro grave errore, secondo me non abbiamo rubato nulla. Considerando che la maggior parte dei ragazzi è esordiente in questa categoria, la vittoria in casa di una squadra così blasonata vale sicuramente doppio".

www.tuttomercatoweb.com