3.5.09

Sorrento-Paganese 0-0: il commento di Paganescalcio.com



SORRENTO (3-5-2): Spadavecchia, Panarelli, Angeli, Nicodemo, Minadeo, Lo Monaco, Vanin, Greco (65' Arcidiacono), Ripa, Giampaolo (46' Myrtaj), Fialdini.
A disposizone: Casadei, Ferrara, Hodza, Biancone, Visone. All. Simonelli

PAGANESE
(3-5-1-1): Melillo, Astarita, Bacchi (56' Iraci), Caracciolo, Chiavaro, Taccola (K), Esposito, Berardi, Zarineh (85' Lasagna), Fanasca, Diogo (75' Cucciniello).
A disposizione: Pantanelli, Legittimo, Capodaglio, Fiorentino. All. Capuano

Arbitro: Sig. Di Francesco Simone della sez. di Teramo
Assistenti: Sigg. Di Carlo Carla di Foggia e Soragnese Marco di Foggia

NOTE: spettatori 1200 circa, settore ospiti chiuso per disposizione del CASMS
RECUPERO: 1' + 3';
ANGOLI: 3-2
AMMONITI: Esposito (P) Ripa (S), Myrtaj (S).
ESPULSI: Nessuno

IL COMMENTO


Partita vibrante ed equilibrata quella di quest’oggi al campo “Italia” di Sorrento tra i padroni di casa allenati da Simonelli e la Paganese di Capuano, sostituito in panchina dal suo vice Alfonso Pepe in quanto squalificato.
La gara ha vissuto i maggiori sussulti soprattutto nei primi quarantacinque minuti di gioco con le due squadre che hanno provato in tutti i modi a proporsi pericolosamente in avanti.
Dopo il fischio d’inizio i padroni di casa prendono subito il pallino del gioco anche se la supremazia territoriale dei costieri trova come unico sbocco un’occasione capitata sui piedi di Giampaolo a metà della prima frazione. L'attaccante rossonero, lanciato in profondità dal compagno di reparto Ripa tira malamente a lato.
Dopo aver rischiato in questa circostanza la Paganese comincia a tenere il campo con maggiore autorevolezza sfruttando soprattutto la vivacità di Diogo che gioca con Fanasca a supporto della punta centrale Zarineh. Al 40’ occasione per gli azzurrostellati che sugli sviluppi di un calcio di punizione, pervengono al tiro con Esposito, sulla respinta del portiere, Taccola da buona posizione colpisce il palo anche se successivamente l’azione viene interrotta per fuori gioco dello stesso calciatore azzurro.
Azione analoga al 45’ quando Fanasca corregge in rete un traversone teso di Bacchi. Il gol tuttavia viene annullato per la chiara posizione irregolare dell’attaccante azzurrostellato.
Nella ripresa Simonelli decide di dare maggiore incisività alle proprie azioni offensive mandando in campo Myrtaj al posto di Giampaolo. Pepe dopo pochi minuti inserisce Iraci al posto di Bacchi spostando Esposito sulla fascia sinista.
La ripresa si segnala per il ritmo non certamente intenso come nella prima frazione di gioco, tuttavia al 28’ il Sorrento va vicinissimo al vantaggio con Ripa il quale approfitta di un' incertezza tra Melillo ed Astarita per battere a rete ma l'estremo difensore è bravo a respingere la conclusione dell’attaccante rossonero.
Alla mezz’ora finisce la partita di Diogo sostituito da Cucciniello, chiaro segnale che anche un punto potrebbe rivelarsi importante alla fine dei conti.
Con l'uscita del brasiliano la partita non provoca ulteriori sussulti anche se c'è da segnalare il ritorno in campo di Fabrizio Lasagna dopo circa due mesi di assenza che rileva Zarineh a sette minuti dal termine. Dopo tre minuti di recupero l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Con il pareggio di oggi il Sorrento può considerarsi salvo anche se manca la matematica, mentre la Paganese pur ottenendo l'ottavo risultato utile consecutivo, non può ancora brindare alla salvezza. Il verdetto si rimanda a domenica prossima quando di scena al Marcello Torre ci sarà un Arezzo in piena lotta per un posto nei play-off in una sfida che si presenta tutt'altro che agevole. Ma Taccola & co. dalla loro potranno contare sulla spinta del pubblico paganese che specie negli incontri decisivi non ha mai fatto mancare il proprio apporto.

paganesecalcio.com