3.5.09

Sorrento-Paganese 0-0: il commento di Paganese.it







Derby numero 52 quello che va in scena allo stadio "Italia" tra Sorrento e Paganese con gli azzurrostellati che sinora hanno collezionato 22 vittorie contro le 9 dei costieri, 20 invece i pareggi. Padroni di casa virtualmente salvi con gli ospiti che invece, dopo aver fallito i due match point casalinghi coincisi con altrettanti pareggi, sono alla caccia di punti pesanti per evitare le gare post season.
Per l'occasione il tecnico dei rossoneri Simonelli, ex mai dimenticato, può contare di nuovo su Lo Monaco e Nicodemo, reduci dal turno di stop, mentre è costretto a rinunciare, per lo stesso motivo, sia a Maiorano che a De Martis. In attacco l'ex aquilotto Giampaolo preferito a Biancone. Sulla sponda opposta, invece, mister Capuano, sostituito per squalifica in panca dall'allenatore in seconda Pepe, ha a disposizione Caracciolo e Lasagna ma perde De Giosa e Imparato. In campo dal 1' Zarineh, Fanasca e Diogo. Come già successo nella gara d'andata, per disposizione del CASMS, si gioca senza i tifosi ospiti.
Sorrento subito pericoloso al 2' con Vanin il cui diagonale è respinto da Melillo con Giampaolo ben piazzati sottorete che non ne approfitta. Passano quindici minuti e ci prova anche la Paganese con una conclusione dal limite di Caracciolo che termina alta sopra la trasversale. Al 22' dagli sviluppi di un corner di Fialdini, si inserisce Greco che per poco non inquadra di poco la porta difesa da Melillo. Sei minuti e, da un cross di Esposito, Bacchi sottoporta manca di poco l'impatto vincente. Al 30' Ripa verticalizza in area per Giampaolo che però manda tutto in fumo mentre otto minuti dopo Greco, approfittando di un errato disimpegno di Astarita, calcia a rete con Melillo però che blocca senza problemi. L'ultima occasione della prima frazione è di marca azzurrostellata con Diogo che al 39' su punizione imbecca Esposito il cui diagonale è respinto da Spadavecchia. Sulla sfera si avventa Taccola che calcia sul palo ma la posizione del centrale difensivo è irregolare.
Ad inizio ripresa, e precisamente al 7', punizione del neo entrato Myrtaj dai venticinque metri con Melillo che si distende e respinge. L'albanese ci riprova al 25' con la sua punizione che però supera abbondantemente la trasversale. Tre minuti dopo e Sorrento vicinissimo alla rete. Grave incomprensione tra Astarita e Melillo, si inserisce Ripa il cui tiro a botta sicura è respinta dall'estremo azzurrostellato che subito si rifà dell'errore precedente. Al 40' ripartenza rossonera con Ripa che sottoporta è provvidenzialmente anticipato in angolo da Chiavaro. Dopo tre minuti di recupero Di Francesco manda tutti negli spogliatoi con gli azzurrostellati che nonostante raccolgano l'ottavo risultato utile consecutivo, anche se al quinto pareggio di seguito, dovranno ancora lottare per evitare i Play Out.

Gianluca Russo - paganese.it

Foto di Mattia Francavilla - paganese.it