20.9.09
A Sorrento si è vista un'ottima Paganese che meritava la vittoria. La squadra di casa fischiata dai propri tifosi.
Sfumano subito le speranze alimentate dopo la partita con la Cremonese in casa, che sembravano dare, almeno apparentemente un altro senso a questo campionato del Sorrento.
Rossoneri che oggi hanno fatto la più brutta prestazione dall'inizio del campionato e tutto sommato, questo punto preso con la squadra che fino a ieri era ultima in classifica è un punto guadagnato e non perso.
Paganese, che da un bel pò è la bestia nera del Sorrento, stà molto bene in campo, e per tutto il primo tempo sembra avere sotto controllo la partita, bloccando i rossoneri in tutte le parti del campo. Si rivede Fialdini, dal primo minuto ma la squadra sembra davvero in balia del gioco Paganese che blocca tutti gli sbocchi non facendo mai correre nessun problema al suo portiere e pasasndo in vantaggio a fine primo tempo con una splendida punizione di Monticciolo da 20 metri.
Tifosi imbestialiti iniziano a protestare, e lo faranno per tutto il secondo tempo contro Simonelli, reputandolo responsabile del mesto gioco sorrentino.
Nella ripresa la Paganese si fa subito avanti e subito pericolosa in due occasioni. E' Ibekwe che manca l'appuntamento con il raddoppio su un cross di Izzo al primo minuto, poi Gambuzza atterra in area Izzo, e onestamente l'arbitro nega un rigore alla Paganese che sembrava sacrosanto.
Il Sorrento si fa poi più pericoloso, alla ricerca del pareggio; lo sfiora Pignalosa che si fa anticipare dal portiere al 74' e lo raggiunge all'83' Paulinho sulla ribattuta di un tiro di testa di Gambuzza che finisce sul palo.
Addirittura il Sorrento potrebbe trovare anche il goal del vantaggio al 88' con un tiro di Vanin finito di pochissimo al lato.
La partita comunque termina con la contestazione dei tifosi, nei confronti dell'allenatore e la consapevolezza che questo sarà un campionato molto difficile e lungo per i colori rossoneri, che per buona parte del primo tempo sono stati sul fondo della classifica.
www.sorrentoedintorni.it
Foto di Mattia Francavilla per paganese.it