4.9.09

Qui Foligno: i tre nuovi falchetti hanno superato la prima prova.



Buon dinamismo di Sciaudone, Calderini molto incisivo. Non valutabile Calzolaio, entrato nel secondo tempo.

di SIMONE LINI

Una partita per provare gli uomini, più che la squadra. Nella consueta amichevole del giovedì, il Foligno ha battuto per 4 a 0 la formazione della Real Virtus, con le reti che sono state segnate nel primo tempo da Cavagna e nella ripresa da Giacomelli, Rossi e Gallozzi. Dalla gara sono arrivate davvero poche indicazioni in vista del prossimo impegno contro la Paganese.
Questa volta gli osservati speciali sono stati gli ultimi tre arrivati Sciaudone, Calderini e Calzolaio scesi tutti e tre in campo a Passaggio di Bettona. Fusi non ha rinunciato al consueto 4 –3 –3 a conferma che gli ultimi innesti non serviranno a cambiare modulo. Nei primi 45 minuti, Fusi ha mandato in campo Tomassini tra i pali, anche se la scelta non sembra una bocciatura di Rossini in vista di domenica. In difesa hanno trovato posto Pencelli e Nori sulle corsie esterne con Di Paola e Lispi centrali. Tra questi due, Fusi dovrà scegliere il nome del sostituto di Guastalvino. Il capitano non si è allenato neppure ieri e che contro la Paganese verrà verosimilmente tenuto a riposo a causa del problema al ginocchio destro. Sciaudone ha invece trovato posto a centrocampo, insieme a Micanti e Borgese. Il giocatore ha dato prova di un buon dinamismo, sembrando già a suo agio negli schemi del Foligno. Voglia di fare che non è mancata neppure a Calderini, schierato come esterno d’attacco insieme a Cavagna. Seppure in un’amichevole dai bassi ritmi, Calderini si è comunque dato da fare colpendo anche un palo e sembrando più incisivo di Virdis. Non valutabile la prova di Calzolaio, entrato nel secondo tempo.
Una prova di uomini che per Fusi è stata più che soddisfacente avendo trovato la conferma che ora avrà delle opzioni in più in tutti i reparti.

Il Messaggero