24.10.09

Lumezzane: a Pagani è il momento di rialzare la testa,

Con la Paganese, fanalino di coda, senza Gazzoli e Bonatti.

Lumezzane. Il Lumezzane ci riprova. Dopo le due sconfitte consecutive (immeritate) contro Benevento e Novara, i rossoblu si trasferiscono in terra campana per affrontare il fanalino di coda Paganese (4 punti in classifica) e per cercare finalmente di tornare alla vittoria. Una vittoria che l’undici di Menichini vuole a tutti i costi per riacciuffare quella zona di alta classifica da cui si è allontanato in queste ultime settimane. Il Lumezzane è in crisi di risultati,questo è vero, ma certamente non è in crisi di gioco. La squadra nonostante i due passi falsi ha comunque sempre espresso un buon calcio dimostrando di saper mettere in difficoltà gli avversari.

Gli assenti.
Il tecnico toscano dovrà fare a meno per la partita di domani di due elementi difensivi: il portiere Gazzoli e il centrale difensivo Bonatti, entrambi fermati per una giornata dal giudice sportivo. A salvaguardare la porta bresciana scenderà in campo (al suo debutto stagionale) Trini mentre nella dorsale rossoblu si sistemerà uno fra Checcucci e Romeo. Per il resto la formazione non dovrebbe subire altre variazioni di rilievo.

L’avversaria.
Questa mattina prima della partenza per Pagani, mister Menichini ha rilasciato solo un paio di dichiarazioni. Sembra che nemmeno il passaggio del turno in Coppa Italia di Lega Pro, (1-0 contro la Propatria) abbia fatto tornare il sorriso alla squadra valgobbina. “I ragazzi sono ancora molto delusi per quello che è successo domenica scorsa contro il Novara, speriamo che almeno contro la Paganese ci sia un arbitro all’altezza di questa partita. Il clima a Pagani sarà caldo, come su tutti i campi del Sud, e il direttore di gara non deve essere influenzato dal calore del pubblico verso la squadra di casa. Speriamo di non venire penalizzati come invece è successo oltre che con il Novara anche con il Benevento”. Sulla Paganese, il tecnico Menichini avverte : “Sono ultimi in classifica, sicuramente avranno i loro problemi, ma certamente non molleranno nulla, giocheranno al massimo alla ricerca della loro prima vittoria in campionato. E noi dobbiamo stare in guardia”. Massima attenzione, ma pure consapevolezza nei propri mezzi. “La squadra fisicamente sta bene, lo abbiamo dimostrato anche nelle ultime sconfitte, per noi è solo una crisi di risultati, non certo di gioco o condizione”.

Probabile formazione. Lumezzane (4-4-2): Trini; Zanardini, Romeo (o Checcucci), Emerson, Nicola; Pintori, Ciasca, Cinelli (o Grippo), Scaglia; Marconi, Pesenti.

Appuntamento. Domani pomeriggio con inizio alle 14.30, Bresciaingol seguirà in diretta la gara Paganese-Lumezzane con la cronaca testuale in "On air diretta dai campi di gioco". A seguire le interviste ai protagonisti e il commento.

bresciaingol.com