22.11.09

Alessandria-Paganese 1-0: oggi siamo moralmente retrocessi. Se domani il Como vince ci vorrà davvero un miracolo di Sant'Alfonso.



Giornata storta.

La Paganese perde al Moccagatta di Alessandria per uno a zero e i risultati delle altre non ci sorridono.

La classifica è sempre più drammatica, se domani il Como dovesse vincere nel posticipo casalingo contro il Lumezzane, i punti che ci dividerebbero dalla penultima sarebbero 5: una distanza davvero impossibile da colmare per una squadra che sin qui ha ottenuto solamente 8 punti...

A parziale discolpa dell'undici paganese, una piccola ingiustizia che ha macchiato il gol alessandrino, giunto quando il giocatore azzurrostellato Cucciniello era a terra infortunato: i grigi hanno continuato a giocare anzichè buttare fuori la palla e dall'azione è nato il gol. Le proteste sono valse l'espulsione di Monticciolo per proteste.

La speranza è l'ultima a morire, come ci insegnano gli ultras della curva nord, e quindi domenica sotto col Pergocrema (che oggi ha sconfitto il Monza) nella speranza di poter rivedere la fine del tunnel, solamente intravisto dopo la vittoria col Monza al Brianteo.