16.11.09

Paganese-Como 1-3: le interviste a fine partita.

n sala stampa abbiamo raccolto le impressioni del tecnico azzurrostellato Pino Palumbo, dell'autore del gol Pasquale Izzo e del capitano Michele Bacis. Ancora in silenzio stampa la formazione del Como.

Il tecnico della Paganese, Pino Palumbo
: “Le sconfitte, così come le vittorie, vanno dimenticate presto. Resta il rammarico per aver fatto tutto noi. Dopo il gol potevamo raddoppiare, poi c'è stata l'ingenuità sul corner e in seguito sul secondo gol. L'unica cosa che posso rimproverare alla squadra è l'espulsione ingenua di Esposito, che ci ha ridimensionati, ma nonostante l'inferiorità abbiamo creato 3-4 occasioni per pareggiare. Eravamo padroni del campo, ma abbiamo perso immeritatamente. Pecchiamo nella fase finale dell'azione, ci impegniamo, ma balbettiamo sotto porta. L'arbitraggio? Gli arbitri sbagliano come sbagliano tutti, sul rigore poteva anche sorvolare, ma nonostante tutto, abbiamo pagato gli episodi”

L'autore del gol, Pasquale Izzo
: “Il risultato è bugiardo, nel primo tempo abbiamo giocato bene, poi ci siamo complicati la vita e abbiamo preso gol ancora su palla inattiva. Colpa anche dell'arbitro che ha fischiato tutto contro e per questi motivi abbiamo lasciato al Como tre punti molto importanti. Nonostante l'inferiorità numerica, che non ci ha aiutati, siamo rimasti nella loro metà campo. Psicologicamente è una mazzata, ma è inutile abbattersi. Bisogna partire da questa prestazione per disputare le altre partite per vincere. Peccato che stavolta il gol non è servito a nulla”

Il capitano azzurrostellato, Michele Bacis
: “La palla mi è scivolata sulla mano, il regolamento dice che il tocco deve essere volontario e crei danno all'avversario. L'arbitro l'ha interpretata male, ma purtroppo quest'oggi ha sbagliato parecchio. Ci ha negato un rigore nettissimo e, inoltre, a fine gara, un assistente mi ha spinto e mi ha fatto una linguaccia, senza motivo. Anzi, ho tenuto a freno i miei compagni per evitare delle squalifiche, ma sa dell'incredibile. La prestazione è stata ottima, anche in 10 abbiamo dominato e potevamo pareggiare. Loro hanno fatto due tiri e hanno trovato tre gol. Sono distrutto psicologicamente e non vedo l'ora di riprendere gli allenamenti per gettarmi alle spalle questa sconfitta. Come me, così tutta la squadra vuole partire da questa prestazione per fare bene già ad Alessandria”

Danilo Sorrentino - www.paganese.net