5.12.09

Esposito suona la carica: "Al Curi per fare risultato".

Sarà con tutta probabilità Giovanni Esposito l’unica novità di formazione della Paganese per la trasferta di Perugia. Maisto sembra aver vinto il ballottaggio in mediana con l’ex dell’incontro Carmine Cucciniello, mentre Memushaj dovrebbe essere certo della conferma. In difesa dunque, fuori Castaldo per squalifica, dentro Esposito che è reduce da ben due turni di stop. “Per me sono state due settimane difficili, restare fuori è sempre dura. Però in questi giorni mi sono preparato mentalmente per questo ritorno in campo. Sono pronto per la trasferta di domani pomeriggio a Perugia – dice Esposito – così come la squadra e siamo sicuri di poter fare bene come a Monza”

Esposito è stato uno dei giocatori bacchettati da mister Palumbo per quei cartellini di troppo subiti di recente e che hanno complicato la vita della squadra: “Si, è vero. Il mister ha chiarito bene il concetto negli spogliatoi. Basta con le stupidaggini - continua il difensore – dobbiamo solo pensare a giocare e cercare di ottenere il massimo sul piano dei risultatati. Ha detto che non dobbiamo reagire in malo modo sul rettangolo verde, ma con i fatti, cioè mettendoci sempre quel qualcosa in più rispetto all’avversario. Però una cosa la devo dire: credo che le squalifiche del Giudice Sportivo nei confronti di Monticciolo e Rana siano esagerate”

Il Perugia in casa è un rullo compressore. Esposito però non ammette repliche: “Dobbiamo fare risultato come accaduto a Monza. Questa settimana abbiamo lavorato tanto sull’aspetto difensivo e la squadra può fare bene nonostante le assenze. Con il coltello tra i denti, sono certo che ritorneremo con un risultato utile. Il fatto che il Perugia al Curi stia facendo bene – conclude Esposito – non può essere che uno sprone per noi. La loro forza sta nell’attacco, dovremo stare attenti e sfruttare le nostre caratteristiche. Ardore, grinta e concentrazione non dovranno mancare. Dobbiamo andare lì e giocarcela fino all’ultimo respiro”

La Città - www.paganese.net