19.12.09

Manuel Panini: "Possiamo farcela".

Vigilia dell’ennesima sfida salvezza con il Lecco. Gara da vincere per la Paganese, non c’è alternativa. Mister Palumbo e i suoi sono consapevoli che questo girone di ritorno coincide con la concreta possibilità di piazzare un colpo triplo in classifica di quelli che fanno male agli avversari. Il tecnico di Venosa dovrà fare a meno, con tutta probabilità, dell’esterno sinistro Sciannamè. E’ Tufano l’elemento deputato a prenderne il posto, mentre in difesa si va verso la riconferma, nonostante gli errori, del quartetto che ha giocato con il Novara.

“Siamo una squadra che quando sbaglia lo fa con errori eclatanti e le altre ne approfittano subito facendoci gol. Adesso comincia il girone di ritorno – dice l’esperto terzino Panini – e dovremo fare il massimo per non commettere ingenuità e iniziando a vincere anche perché col Lecco si tratta di uno scontro diretto”. Panini guarda avanti con rinnovata fiducia: “Il rammarico più grande è quello di fare sempre buone prestazioni e di aver lasciato per strada punti clamorosi come quelli con il Como o qualche pari ormai sicuro in esterna e che è mancato per un soffio. Abbiamo messo in difficoltà squadroni come il Perugia e Novara, vanificando gli sforzi con i soliti episodi negativi”

Il mercato di gennaio non sembra preoccupare più di tanto i calciatori azzurro stellati: “Noi dobbiamo pensare solo a giocare e a fare le cose che ci chiede l’allenatore – conclude Panini – anche se è normale che leggiamo anche delle possibili novità di mercato. Chiunque dovesse arrivare deve sapere che alla Paganese c’è bisogno di voglia di fare. Siamo ultimi in classifica, è evidente che il ritardo c’è e che siamo costretti a rincorrere, quindi in campo dovremo dare sempre il doppio degli avversari. Ben vengano, però, quegli elementi che possono darci una mano”

La Città - www.paganese.net