5.7.10

Ex paganesi: Emanuele Marzocchi firma per l'ACR Messina.



Il centrocampista interno ha disputato appena sette partite nell'ultima stagione con la maglia della Paganese in Prima Divisione ma ha alle spalle una discreta esperienza in C2. Completa un reparto che può contare sugli innesti di Nigro e Toscano e su alcune conferme. In settimana il dg Ciccarone incontrerà il bomber Romano, ex Avellino.

Dopo le quattro firme arrivate nella tarda serata di sabato, l'ACR Messina ha chiuso una quinta trattativa, peraltro rimasta sotto traccia a differenza delle altre annunciate con largo anticipo dal direttore generale Antonio Ciccarone.
Dopo i difensori Astarita e De Pascale ed i centrocampisti Nigro e Toscano è stato tesserato Emanuele Marzocchi, napoletano, classe 1984. I cinque nuovi acquisti, tutti campani, accrescono una corposa rappresentanza che già poteva contare sul napoletano D'Urso e sul giovane Amato, originario di Battipaglia.
Marzocchi è un interno di centrocampo, che ha disputato appena sette partite nell'ultima stagione con la maglia della Paganese in Prima Divisione ma ha alle spalle una discreta esperienza in C2. Approdato nel centro della provincia di Salerno insieme al tecnico Andrea Pensabene, rimasto però in panchina per appena due mesi, è stato protagonista di un torneo incolore, nel quale non è riuscito a replicare il buon rendimento garantito sempre in terza serie con la maglia della Juve Stabia. 83 le presenze in carriera in Seconda Divisione con Gela, Giugliano e Scafatese. Appena 16 quelle in serie D, con l'Isernia, nella stagione 2002/2003. Tra i Dilettanti Marzocchi rappresenta un autentico lusso, al pari dei neo-compagni De Pascale (che vanta ben 172 apparizioni in C2), Astarita e Toscano.
L'organico dell'ACR è composto adesso da quattordici calciatori. In precedenza erano arrivate le conferme dei portieri D'Urso e Costantino, dei difensori Calabrò e Romeo, dei centrocampisti Cardia, Dall'Oglio, D'Angelo ed Amato, dell'attaccante Di Napoli. Soltanto Re Artù e Calabrò sarebbero però certi della permanenza, mentre per gli altri sette si attende ancora il definitivo placet del tecnico Sergio Campolo.
Per ciò che concerne l'attacco in settimana il direttore generale Antonio Ciccarone, che continua ad avvalersi della collaborazione dell'ex tecnico del Potenza Eziolino Capuano, che si sta confermando fidato "consulente" del patron Arturo Di Mascio, incontrerà il bomber ex Avellino Gaetano Romano. La fumata bianca non sembra lontana in virtù delle parole lusinghiere per la piazza messinese spese dall'attaccante, napoletano (!) al pari di Astarita, Toscano e Marzocchi. Per mettere a tacere lo scetticismo della piazza l'ACR Messina ha scelto di puntare su calciatori di categoria superiore, rispettando un rigoroso "Made in Campania".

www.messinasportiva.it