Sei punti in tre gare. Non poteva esserci un esordio migliore per la Paganese nel suo quarto anno consecutivo in Prima Divisione. A trascinare ed a stupire maggiormente in questo ottimo inizio è il reparto avanzato formato, a differenza degli scorsi anni, finalmente da calciatori di totale affidamento: il giovane ma già “grande” Tortori, l'ariete Tedesco e Magliocco pronto a riscattare le ultime annate tutt'altro che esaltanti. Aldilà delle quattro realizzazione finora, tutte a loro firma, il dato più confortante proviene dall'intesa già buona tra i calciatori oltre alle singole qualità sia tecniche che tattiche emerse.
Tedesco è già leader, combatte su un qualsiasi pallone svariando sull'intero fronte offensivo aiutando, inoltre, anche in fase di copertura. Antepone la squadra alla prestazione personale come sul rettangolo verde anche davanti ai microfoni: “Sono soddisfatto della prestazione della squadra, soprattutto per aver reagito al black-out subito dopo il pari ospite con carattere, determinazione e tanto cuore. Ci siamo subito riorganizzati cercando nuovamente il vantaggio fino al 90', le occasioni create sono le prove. La nostra forza è proprio la caparbietà nel non mollare mai e la prodezza di Tortori ha premiato tutti i nostri sforzi”. L'attaccante, l'anno anno 10 reti con la maglia del Real Marcianise, guarda al futuro ed al match di lunedì contro la Salernitana. “Per raggiungere la salvezza dobbiamo continuare su questa strada, nel momento in cui penseremo di essere bravi inizieranno i nostri problemi. Ora continuiamo a preparare il match di lunedì con la solita umiltà e concentrazione, da Salerno dobbiamo portar via punti preziosi”.
Da Tedesco a Tortori il passo è breve. Il calciatore laziale classe '88, nove reti lo scorso anno è una conferma. In tre gare ha realizzato due gol, la seconda contro il Bassano in una spettacolare semi rovesciata al 90' che ha incantato e fatto esplodere l'intero “Torre”. Diventato ormai pupillo dell'intera piazza, la società è corsa ai ripari prolungando il contratto dell'attaccante in scadenza quest'anno fino a giugno 2013 evitando così la “fuga” a parametro zero come avvenuto quest'estate con Memushaj, finito al Chievo. “Domenica contro il Bassano ho creduto in ogni singolo istante della gara alla vittoria – esordisce così Tortori - Siamo stati bravi a riorganizzarci dopo il pari e nonostante siamo calati un po' nella ripresa siamo riusciti a portare a casa una vittoria importante”. Proprio una prodezza del funambolico numero nove azzurrostellato ha consentito la vittoria. “Sono contentissimo per il gol, sul corner di Lepri ero trattenuto da un avversario e l'unico colpo era la semi rovesciata. Mi è andata bene, sono davvero soddisfatto sia del gol che della vittoria”. Un Tortori agguerrito che lancia la sfida per il derby all'Arechi: “Stiamo preparando la gara nel migliori dei modi come fatto finora. Sappiamo che l'ambiente tiene tanto a questo match ed anche per questo – conclude l'attaccante laziale - lunedì daremo il massimo”. Ai due va aggiunto anche un motivato Roberto Magliocco, ex granata con cui ha collezionato ben 60 presenze e 12 gol.
Lunedì sarà riconfermata in attacco, senza alcun dubbio, la coppia Tortori – Tedesco pronta a trascinare la Paganese verso un risultato importante. La Salernitana è avvisata, attenta a quei due...
www.paganese.net