Nella pagina sportiva de “Il Mattino” possiamo leggere “La Salernitana strappa il pari nel derby“. Dall’inviato Raffaele Schiavone: “Il derby della stagione finisce con l’unico risultato che non serve a nessuno delle due squadre. Soprattutto la formazione di casa… Ai punti, però, il vulcanico allenatore dei locali, Eziolino Capuano, salernitano doc con la tanto non velata ambizione di poter allenare un giorno la squadra della sua città, si aggiudica il derby delle panchine, forse più atteso della stessa partita“.
“Caglioni salva la Salernitana“, è il titolo de “la Città“. Il commento è affidato all’inviato Enrico Scapaticci: “Chissà se l’avranno trovata, magari stamattina, nel deposito oggetti smarriti in qualche stazione ferroviaria. Tracce della Salernitana? Nessuna. E chi l’ha vista, ieri pomeriggio, al “Torre”! Certo, i vetri appannati della tribuna stampa ostacolano la visuale, e forse dall’alto il derby è parso ancora più inguardabile che dagli spalti. Ma è fin troppo evidente, cristallino, che la prova dei granata sul campo dell’ultima della classe è assai più grigia, plumbea, del cielo sopra Pagani“.
Per quanto riguarda i maggiori su quotidiani sportivi nazionali, il “Corriere dello Sport” nella pagina dedicata alla Lega Pro dedica il titolone alla gara del “Torre”: “Salernitana, brividi a Pagani“. Di Alfonso Belsito il commento: “Nell’atteso derby alla Paganese manca solo il gol per legittimare la netta supremazia territoriale“.
“Caglioni è insuperabile. La Paganese non passa“, è il titolo de “La Gazzetta dello Sport“. Antonio Campitiello: “Finisce pari il derby salernitano, giocato a curve vuote, con gli ultras locali posizionati all’esterno dello stadio per impedire l’annunciato arrivo di tifosi salernitani, alla fine rimasti a casa. La gara è condotta dalla Paganese che trova l’opposizione di un ottimo Caglioni“.
www.granatissimi.com