7.2.11

Gatti: "Purtroppo i complimenti non fanno classifica..."

Dopo la sfortunata prova della Paganese al cospetto dell'Alessandria, terza in classifica, Fabio Gatti, esperto centrocampista degli azzurrostellati, fotografa così l'incontro: “Nel nuovo anno le nostre prestazioni sono state, più o meno, al livello di quella di oggi. Abbiamo giocato alla pari con l'Alessandria, nonostante la differenza di classifica e non credo che meritassimo la sconfitta. Non sono abituato a cercare scuse, ma nelle ultime quattro partite abbiamo rimediato solo due punti giocando quasi sempre bene. Evidentemente commettiamo qualche errore ed anche oggi abbiamo subito il gol per una nostra disattenzione. C'è grande rammarico e tristezza, perchè uscire con dei punti da questo difficile campo sarebbe stata una bella iniezione di fiducia”.
Fabio, durante il secondo tempo hai più volte incitato i tuoi compagni a crederci. Cosa stavi vedendo?
Come ho già detto, quando una squadra è in fondo alla classifica si è portati a cercare di non perdere, più che altro. Invece mi sembrava che con i tre attaccanti potevamo anche mettere in difficoltà la linea difensiva dell'Alessandria. Anche loro mi sembravano stanchi, quindi cercavo di far capire ai miei compagni che, oltre a difenderci, dovevamo anche cercare di attaccare”.
Anche oggi hai dato l'anima e la tua gara è stata molto positiva, non ti sei risparmiato davvero...
Ringrazio per i complimenti ma avrei preferito portare a casa qualche punto. Purtroppo le buone prestazioni personali non fanno classifica”.

Fabrizio Pozzi - tuttolegapro.com