18.2.11

Massimo Perna, il doppio ex di Ravenna-Paganese.

Arrivò al Ravenna sull’onda dei trentatre gol messi a segno con il Giugliano ma, a causa di un infortunio, quella di Massimo Perna in giallorosso fu una toccata e fuga. Come a Pagani qualche stagione più tardi. Oggi è ripartito dalla serie D, a Treviso. E' lui il doppio ex protagonista sul match program on line nella sezione "press zone" e in distribuzione allo stadio Benelli domenica prima della gara. Ecco un estratto dell'intervista a firma di Sandro Camerani:

Perna arrivò a Ravenna nel mercato invernale della stagione 2005/2006, per rinfozare un attacco che necessitava di un puntello. L’avvio fu incoraggiante, tra Coppa e campionato, ma la jella era in agguato: “Arrivai a Ravenna con entusiasmo e voglia di fare, come del resto testimoniarono le mie prime apparizioni con la nuova maglia. Purtroppo, però, alla quarta partita in giallorosso, contro il Teramo al Benelli, rimediai un grave infortunio e la mia avventura in Romagna finì di fatto lì. Peccato, perché avevamo cominciato davvero bene, io e il Ravenna”.
Sia pure per breve tempo, quindi, domenica Perna sarà un doppio ex: “Anche se da tre anni non faccio più la C1, continuo a seguire con interesse quel campionato. Mi aspettavo che il Ravenna prima o poi risalisse la classifica, perché ha giocatori importanti e di conseguenza può anche provare ad arrivare in alto. Sulla carta sembra una partita più che abbordabile per il Ravenna, ma credo che i giallorossi non sottovaluteranno assolutamente una squadra che ha appena battuto la Spal e che si trova quasi all’ultima spiaggia per cercare di evitare l’ultimo posto e quindi la retrocessione diretta.

Enrico Marinò - Ufficio stampa Ravenna Calcio