Ancora una volta la Paganese torna da una trasferta senza punti. Giuseppe Padovano, sostituto dello squalificato Eziolino Capuano, prova a trovare la spiegazione per l'ennesima sconfitta: “Abbiamo subito un gol da una situazione assurda, che non siamo riusciti a gestire al meglio. Abbiamo fatto fallo su un nostro possesso palla. La partita l'avete vista tutti. L'Alessandria non ha mai tirato in porta. Ha controllato palla nella ripresa senza creare grossi pericoli. Purtroppo il calcio è questo...”
Mister, sembrava che la Paganese cercasse, più che altro, di impedire agli avversari di fare gioco...
“Ritengo che siamo stati abbastanza pericolosi ed abbiamo sbagliato la scelta in qualche ultimo passaggio. Chiaramente nel secondo tempo, di fronte ad una squadra importante, abbiamo cercato di contenere. Non dimentichiamo, però, l'occasione di Lepore che ha scheggiato l'incrocio. Di sicuro non abbiamo sfigurato. Anzi, se c'è stata una squadra che ha tenuto bene il campo, quella è stata la Paganese”.
La Paganese, nonostante il 3-4-3, continua a segnare poco...
“I numeri sono impietosi, ma purtroppo sono questi. Ma, avendo visto oggi la Paganese, credo non meriti il posto che occupa in classifica. Sono convinto che anche le altre squadre che hanno giocato qui ad Alessandria non abbiano fatto prestazioni entusiasmanti e noi siamo certi di aver fatto una buona gara. Si tratta dell'ennesima beffa. Solo nelle ultime quattro partite avremmo meritato almeno dieci punti e, purtroppo, la classifica è quello che è”.
Mister, cosa vi ha spinto ad invertire gli esterni offensivi, nella ripresa?
“Nel primo tempo abbiamo avuto un paio di opportunità dalla parte di Bonomi, che stringeva nella diagonale, quindi abbiamo pensato che Lepore potesse avere delle opportunità. Purtroppo non è bastato...”.
Fabrizio Pozzi per Tuttolegapro.com